La guerra. Notte di raid a Gaza, crescono le vittime. Hamas ammette: aiutati dall'Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ansa Nella notte, il premier Benjamin Netanyahu, non ha usato perifrasi: la guerra sarà lunga. Una notte di bombe sulla Striscia di Gaza e di caccia ai guerriglieri di Hamas che ancora si trovano nel territorio di Israele. Le Forze di difesa israeliane si starebbero intanto preparando a una incursione di terra nella Striscia di Gaza. Lo dimostrerebbero le decine di carri armati israeliani che si stanno dirigendo verso l'enclave palestinese, come dimostrano i video condivisi sui social. (Avvenire)
Su altri giornali
Perché Israele e Palestina sono in guerra Cosa è Hamas, cosa vuole ottenere il movimento e chi lo finanzia (Virgilio Notizie)
L'esercito ha affermato che "i terroristi si sono scatenati e hanno fatto irruzione nelle case, massacrando i civili". (Tiscali Notizie)
L'ambizione era identica, in quello che è già stato definito l'11 settembre dello Stato ebraico, con 200 morti e 1.100 feriti. Il più grande attacco di Hamas contro Israele da anni è iniziato subito dopo l'alba di ieri. (ilGiornale.it)
Oltre ogni possibile immaginazione, Israele è ferita come non mai mentre Hamas festeggia la morte di centinaia di ebrei e migliaia di feriti. Tel Aviv e Gerusalemme sono finite nei rifugi. (ilGiornale.it)
Benjamin Netanyahu non ha esagerato. Con un attacco a sorpresa via terra, mare e aria, Hamas ha aperto un nuovo sanguinoso capitolo del confronto armato contro Israele. (La Stampa)
• L’attacco è stato rivendicato dal capo di Hamas, Mohammad Deif: «È il giorno della grande rivoluzione, abbiamo deciso di porre fine a tutti i crimini dell’occupazione» Le ultime news sull’attacco della Palestina di domenica 8 ottobre, in diretta (Corriere della Sera)