Enrico Ruggeri pubblica il nuovo album “La caverna di Platone”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Enrico Ruggeri pubblica il nuovo album “La caverna di Platone” Il 17 gennaio 2025 uscirà “La caverna di Platone” (Sony Music) il nuovo album di inediti di Enrico Ruggeri. Questo nuovo progetto rappresenta un altro capitolo significativo nella straordinaria carriera del cantautore, noto per la sua capacità di unire testi profondi e sonorità ricercate. “La caverna di Platone“, il cui titolo è ispirato al celebre mito filosofico, è un’opera densa di riflessioni culturali e sociali, che affronta temi attuali con la consueta intensità poetica e uno stile che continua a mutare, pur rimanendo fedele alla sua identità artistica. (Radio Gold)
Se ne è parlato anche su altre testate
«In giro c’è grande povertà intellettuale, lessicale», dice il cantautore. (Rolling Stone Italia)
Sul caso Tony Effe: "Io sogno un futuro in cui a vedere Tony Effe non ci va nessuno. In giro c’è grand… (L'HuffPost)
Intanto il prossimo 17 gennaio Enrico pubblicherà il suo nuovo album di inediti La caverna di Platone. «La scelta è stata quella di suonare totalmente del vivo, chi viene ospite lo sa. (ilmessaggero.it)
Enrico Ruggeri torna in televisione con la seconda edizione de Gli occhi del musicista, in onda fino al 4 febbraio su Rai 2, in seconda serata. Al suo fianco, Flora Canto e una band, perché su questo punto Ruggeri non ha dubbi: “Suonare dal vivo dovrebbe essere la normalità, non l'eccezione”. (MOW)
Il suo nuovo disco si intitola “La caverna di Platone”. È un modo anche per sottolineare le difficoltà culturali dei tempi che viviamo? Enrico Ruggeri lancia un nuovo album intitolato "La Caverna di Platone". (Golssip)
Enrico Ruggeri si accoda ai colleghi Francesco Sarcina e Morgan che hanno criticato Tony Effe, sull’onda delle polemiche per la sua esclusione al Capodanno di Roma, in una intervista a La Repubblica. “Sogno un futuro in cui a vedere Tony Effe non ci va nessuno. (Il Fatto Quotidiano)