‘La caverna di Platone’, il nuovo album di Enrico Ruggeri in uscita il 17 gennaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

‘La caverna di Platone’, il nuovo album di Enrico Ruggeri in uscita il 17 gennaio Enrico Ruggeri svela sui suoi social la tracklist del nuovo album ‘La caverna di Platone’ (Sony Music) in uscita il 17 gennaio prossimo. L’album è composto da 13 tracce e il primo singolo, ‘Il poeta’, è dedicato al libero pensiero e ai suoi seguaci, in particolare l’intellettuale Pier Paolo Pasolini. Il singolo sarà in radio dal 10 gennaio. (IlMohicano_MilanoSound)

Su altre testate

Il 10 gennaio il cantautore milanese uscirà con un nuovo brano, Il poeta, dedicato a Pier Paolo Pasolini (Open)

«Sogno un futuro in cui a vedere Tony Effe non ci va nessuno». Pochi giorni dopo l’esibizione al Palaeur di Roma, organizzata dal rapper a seguito dell’esclusione dal concerto di capodanno al Circo Massimo voluta dal Comune di Roma per via dei testi, Enrico Ruggeri dice la sua sulla faccenda in un’intervista pubblicata da Repubblica. (Rolling Stone Italia)

"Io sogno un futuro in cui a vedere Tony Effe non ci va nessuno. In giro c’è grand… "Ho alcune idee che a volte collimano con la sinistra, altre con la destra. Sono perplesso sul proibizionismo, su Gaza, su altri temi di attualità. (L'HuffPost)

Occhi che continuano a brillare facendo suonando dal vivo. Sembra una rivoluzione, dovrebbe essere la normalità». (leggo.it)

“Sogno un futuro in cui a vedere Tony Effe non ci va nessuno. – ha affermato – Non esiste censurare, ma bisognerebbe agire con onestà intellettuale: andrebbe difeso anche Povia. (Il Fatto Quotidiano)

La prima freccia, scagliata nel corso di un'intervista su Repubblica, è contro il playback e l'autotune. Enrico Ruggeri torna in televisione con la seconda edizione de Gli occhi del musicista, in onda fino al 4 febbraio su Rai 2, in seconda serata. (MOW)