Verstappen, arriva anche la penalità: cambia la griglia

Brutta batosta per Verstappen che adesso deve scontare una penalità inattesa. Un duro momento per il campione olandese della Red Bull La battaglia in Ungheria con le McLaren e con Hamilton ha lasciato i segni sul tre volte iridato, apparso nervoso come non mai negli ultimi anni. Dopo aver stradominato per due stagioni, Verstappen deve fronteggiare una situazione di classifica più movimentata del previsto. (SportItalia.it)

Su altre testate

Clamoroso colpo di scena in casa Red Bull dopo il GP d’Ungheria: Max Verstappen penalizzato, ecco cosa sta succedendo (MilanLive.it)

Era nell’aria, ed ora è arrivata l’ufficialità: Max Verstappen riceverà una nuova penalità per il Gran Premio del Belgio, come riportato da Racingnews365. Il campione del mondo in carica dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in griglia domenica, a causa della sostituzione della power unit: questa è stata inflitta poiché l’olandese è arrivato a utilizzare la quinta unità della stagione, superando il limite consentito. (GPKingdom)

"Sì, dovremo subire una penalità". (Sky Sport)

L’indiscrezione - Verstappen sconterà dieci posizioni sulla griglia di partenza a Spa

Max Verstappen sta vivendo un periodo molto difficile alla Red Bull. Le ultime tre gare non hanno portato successi e nemmeno Sergio Perez ha portato punti importanti per la classifica costruttori. Il pilota messicano, con ogni probabilità, verrà sostituito nonostante il rinnovo del contratto con le clausole prestazionali non rispettate. (Link Coordinamento Universitario)

Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa. Si prospetta dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. (Eurosport IT)

Max Verstappen potrebbe non terminare a podio nemmeno la gara di Spa-Frsncorchamps che si disputerà questo fine settimana. Secondo quanto riportato da racingnews365, a seguito dell’incidente che lo ha visto protagonista in Ungheria con Hamilton, l’olandese dovrebbe cambiare alcuni componenti della sua power unit andando così in penalità. (Formula1 Web Magazine)