Max Verstappen affronta una sfida in salita a Spa-Francorchamps

Max Verstappen, il tre volte campione del mondo di Formula 1, si troverà a dover affrontare una sfida in salita nel prossimo Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. La Red Bull ha confermato che verrà montato il quinto motore a combustione interna (ICE) sulla vettura di Verstappen, il che comporterà una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza.

Verstappen ha rivelato ai microfoni di Sky Sport che la sua squadra prevede di prendere una penalità a Spa. "Crediamo che prenderemo una penalità qui. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo", ha spiegato l'olandese. Questo cambio di power unit sulla sua RB20 comporterà una penalità in griglia.

Nonostante la penalità, Verstappen sembra ottimista. Ha dichiarato che preferisce affrontare la penalità a Spa piuttosto che in altre gare, dato che la velocità della sua vettura non è al top. Questa mossa potrebbe far parte di una strategia più ampia della Red Bull per massimizzare le opportunità di punti nel corso della stagione.

La penalità di Verstappen potrebbe avere un impatto significativo sul Gran Premio del Belgio. Partendo da più indietro sulla griglia, il pilota olandese dovrà fare una gara di rimonta. Tuttavia, Verstappen è noto per le sue abilità di sorpasso e non sarà una sorpresa se riuscirà a recuperare posizioni durante la gara.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo