F1, Max Verstappen avrà una penalità a Spa-Francorchamps: gara in salita per l’olandese

F1, Max Verstappen avrà una penalità a Spa-Francorchamps: gara in salita per l’olandese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Se ne era parlato nei giorni precedenti e alla vigilia del week end a Spa-Francorchamps ci sono state le conferme. La Red Bull andrà a smarcare il quinto ICE per la vettura di Max Verstappen. Sul mitico circuito nelle Ardenne, il tre-volte iridato, per questa sostituzione, subirà un arretramento di dieci posizioni sulla griglia di partenza della gara. È stato proprio Max a rivelarlo ai microfoni di Sky Sport (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

L'olandese ha confermato che dovrà scontare una penalità nel corso di questo fine settimana per il cambio di power unit sulla sua Red Bull: "Sì, dovremo prendere penalità qui". E sul weekend: "Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po’ più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Sky Sport)

La battaglia in Ungheria con le McLaren e con Hamilton ha lasciato i segni sul tre volte iridato, apparso nervoso come non mai negli ultimi anni. Dopo aver stradominato per due stagioni, Verstappen deve fronteggiare una situazione di classifica più movimentata del previsto. (SportItalia.it)

Max Verstappen potrebbe non terminare a podio nemmeno la gara di Spa-Frsncorchamps che si disputerà questo fine settimana. Secondo quanto riportato da racingnews365, a seguito dell’incidente che lo ha visto protagonista in Ungheria con Hamilton, l’olandese dovrebbe cambiare alcuni componenti della sua power unit andando così in penalità. (Formula1 Web Magazine)

Verstappen, penalità di 10 posizioni a Spa. Sostituito il motore della sua Red Bull

Spa Francorchamps, 25 luglio – "Crediamo che prenderemo una penalità qui. Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. (Quotidiano Sportivo)

Quel che c'è di nuovo, rispetto agli ultimi anni e mette un interrogativo sulle posizioni recuperabili da Verstappen domenica, è la competitività di McLaren, Mercedes e Ferrari. (Autosprint.it)

Si prospetta dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Max Verstappen sarà chiamato all'impresa per ritrovare la vittoria nel prossimo GP in Belgio . (Eurosport IT)