F1 | Red Bull, Verstappen rischia la maxi-penalità a Spa: le ultime

F1 | Red Bull, Verstappen rischia la maxi-penalità a Spa: le ultime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1-News.eu SPORT

Salvo sorprese dell'ultimo minuto, il campione del mondo Max Verstappen dovrebbe utilizzare il quinto motore a combustione interna della stagione durante il GP di Spa. Il piano originale per l'utilizzo delle Power Unit è stato rivisto dopo la rottura della terza PU durante le seconde prove libere in Canada. In attesa della conferma ufficiale, e a meno che non vengano sostituiti altri componenti, l'olandese rischia di ricevere una maxi-penalità di 10 posizioni in griglia. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altri media

Max Verstappen dovrebbe scontare una penalità nel GP del Belgio. Ecco il motivo. Il pilota olandese della Red Bull dovrebbe infatti montare una nuova Power Unit nel fine settimana di Spa. (F1inGenerale)

Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa. Si prospetta dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. (Eurosport IT)

Brutta batosta per Verstappen che adesso deve scontare una penalità inattesa. Un duro momento per il campione olandese della Red Bull (SportItalia.it)

F1. GP Belgio, Verstappen: "Meglio avere penalità qui che altrove, tanto non siamo veloci"

Verstappen andrà in penalità a Spa Max Verstappen potrebbe non terminare a podio nemmeno la gara di Spa-Frsncorchamps che si disputerà questo fine settimana. Secondo quanto riportato da racingnews365, a seguito dell’incidente che lo ha visto protagonista in Ungheria con Hamilton, l’olandese dovrebbe cambiare alcuni componenti della sua power unit andando così in penalità. (Formula1 Web Magazine)

Lo ha spiegato Max Verstappen ai microfoni di SkySport, in vista del weekend del Belgio a Spa. Nella situazione nella quale siamo dovrebbe essere un po' più difficile recuperare posizioni, ma cercheremo di fare il meglio che possiamo". (Quotidiano Sportivo)

Max Verstappen inizia in salita il suo ultimo weekend di gara prima della pausa estiva. Stando alle sue parole alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, sulla sua RB20, tornata alla sua vecchia configurazione pre-Ungheria, verrà montato il quinto ICE che gli comporterà ben dieci posizioni di penalità in griglia di partenza. (Automoto.it)