ULTIM’ORA: penalità per Max Verstappen a Spa! L’olandese partirà 10 posizioni più indietro

ULTIM’ORA: penalità per Max Verstappen a Spa! L’olandese partirà 10 posizioni più indietro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
GPKingdom SPORT

Arriva una penalità per Max Verstappen a Spa: l’olandese sostituirà la power unit per la quinta volta, andando dunque in regime di penalità Era nell’aria, ed ora è arrivata l’ufficialità: Max Verstappen riceverà una nuova penalità per il Gran Premio del Belgio, come riportato da Racingnews365. Il campione del mondo in carica dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in griglia domenica, a causa della sostituzione della power unit: questa è stata inflitta poiché l’olandese è arrivato a utilizzare la quinta unità della stagione, superando il limite consentito. (GPKingdom)

Su altre fonti

Penalità Verstappen, cosa rischia Red Bull in Belgio partendo indietro? Nel giovedì del Belgio arriva la penalità per Verstappen mentre Sainz risponde ancora sul suo futuro: le notizie dal mondo della F1 di oggi 25 luglio (F1inGenerale)

Red Bull andrà in penalità, sostituendo la power unit di Max Verstappen nel GP del Belgio. Una scelta strategica che ricalca quanto fatto (spesso) negli ultimi anni: Spa-Francorchamps dà migliori opportunità di recupero e di sorpasso rispetto, ad esempio, a una Monza dal rischio "trenino DRS". (Autosprint.it)

Max Verstappen si prepara per un weekend del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024, che sembra partire in salita. Le motivazioni sono due per il portacolori del team Red Bull. (OA Sport)

Gara in salita: penalità per Verstappen

"Sì, dovremo subire una penalità". (Sky Sport)

Si prospetta dunque una penalità di 10 posizioni sulla griglia di partenza. Una scelta già adottata in passato dal team austriaco, giustificata dalla facilità di sorpasso garantita dal circuito di Spa (Eurosport IT)

Clamoroso colpo di scena in casa Red Bull dopo il GP d’Ungheria: Max Verstappen penalizzato, ecco cosa sta succedendo (MilanLive.it)