Verstappen in penalità a Spa: "Correremo limitando i danni, vittoria difficile"

Verstappen in penalità a Spa: Correremo limitando i danni, vittoria difficile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Autosprint.it SPORT

Red Bull andrà in penalità, sostituendo la power unit di Max Verstappen nel GP del Belgio. Una scelta strategica che ricalca quanto fatto (spesso) negli ultimi anni: Spa-Francorchamps dà migliori opportunità di recupero e di sorpasso rispetto, ad esempio, a una Monza dal rischio "trenino DRS". Quel che c'è di nuovo, rispetto agli ultimi anni e mette un interrogativo sulle posizioni recuperabili da Verstappen domenica, è la competitività di McLaren, Mercedes e Ferrari (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era nell’aria, ed ora è arrivata l’ufficialità: Max Verstappen riceverà una nuova penalità per il Gran Premio del Belgio, come riportato da Racingnews365. Il campione del mondo in carica dovrà scontare una penalità di 10 posizioni in griglia domenica, a causa della sostituzione della power unit: questa è stata inflitta poiché l’olandese è arrivato a utilizzare la quinta unità della stagione, superando il limite consentito. (GPKingdom)

A ruote ferme, Il timing (studiato, appunto) dell'operazione permette al tre volte iridato di limitare i danni, in quando il tracciato di Spa-Francorchamps è uno di quelli che - per le sue caratteristiche - agevola maggiormente i sorpassi. (Sport Mediaset)

Spa Francorchamps, 25 luglio – "Crediamo che prenderemo una penalità qui. Il pilota olandese, dunque, ha confermato il cambio di power unit sulla sua RB20 e la conseguente penalità. (Quotidiano Sportivo)

F1 | GP del Belgio in salita per Verstappen, arriva la penalità

Il campione del mondo, come confermato da lui stesso, si appresta a montare il quinto motore endotermico della stagione a Spa. In attesa dell'ufficialità FIA, e sempre che non vengano sostituite anche altri elementi, sarebbero 10 le posizioni di penalità in griglia per l'olandese. (Sky Sport)

Verstappen andrà in penalità a Spa Verstappen quest’anno ha già utilizzato quattro motori a combustione interna (ICE), turbocompressori, unità MGU-H e MGU-K, oltre a due batterie. (Formula1 Web Magazine)

Il pilota olandese della Red Bull dovrebbe infatti montare una nuova Power Unit nel fine settimana di Spa. La notizia era già nell’aria da un po’ ma adesso sembra essere vicina l’ufficialità. Max Verstappen dovrà scontare una penalità di dieci posizioni al via del GP del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. (F1inGenerale)