Negozianti, più ombre che luci a Imola: “I saldi estivi vanno a rilento. La partenza a luglio non ci aiuta”

Negozianti, più ombre che luci a Imola: “I saldi estivi vanno a rilento. La partenza a luglio non ci aiuta”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino ECONOMIA

– “Come vanno i saldi? Come il traffico in autostrada verso il mare il weekend: a rilento”. La metafora di Gianluca Alpi, titolare del negozio ’Lucas’ in centro descrive una sensazione comune dei commercianti imolesi. I saldi, cominciati il weekend del 6 luglio, non hanno infatti ancora ingranato la marcia. “Anzi, i primi giorni sono stati i più drammatici – spiega Alpi – le persone, con i primi caldi, hanno avuto la priorità di andare al mare, dato il maltempo delle settimane precedenti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Nelle ore più calde della giornata, le attività commerciali che registrano l’afflusso maggiore di cittadini e turisti all’ombra del Torrazzo sono di certo le gelaterie, ma anche i negozi d’abbigliamento pelletteria e calzature segnalano un andamento positivo delle vendite a una settimana dall’avvio dei saldi, soprattutto di sera durante i Giovedì d’Estate. (CremonaOggi)

Doppio segnale positivo per l'economia toscana da turismo e commercio nel primo weekend dei saldi. E' quanto emerge da rilevazioni di Confesercenti Toscana e Centro studi turistici di Firenze. (LA NAZIONE)

Segnali positivi dal commercio e dal turismo in Toscana: il primo weekend di luglio ha fatto segnare un 83% medio di presenze nel sistema ricettivo della regione con punte di eccellenza sulla costa dove si è arrivati a oltre il 93%, con qualche scricchiolio solo in Mugello e Val d’Orcia. (055firenze)

Sorsi di benessere – Gustosa mousse proteica fatta in casa

Saldi al via in tutta Italia. Le vendite sono partite il 6 luglio in tutte le regioni, con l’eccezione della provincia autonoma di Bolzano. (retail&food)

Rispetto ai saldi invernali, sembra dunque "... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Riproduzione riservata sat/mrv (CremonaOggi)