Hanno ancora senso i saldi a luglio?

Hanno ancora senso i saldi a luglio?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AMICA - La rivista moda donna ECONOMIA

I saldi estivi 2024 sono ufficialmente iniziati, ma le aspettative del Centro studi Confimprese non sono confortanti. Anzi, sono abbastanza tiepide. È vero che le svendite di luglio esercitano ancora una forte attrattiva, ma di sicuro non sono più una data da cerchiare sul calendario come un tempo. Tra sconti anticipati, ribassamenti selvaggi dei colossi del web e offerte che quotidianamente intasano le nostre mail, si ha sempre la sensazione che si possa comprare qualcosa a prezzo scontato. (AMICA - La rivista moda donna)

La notizia riportata su altri giornali

Lo rileva l’indagine realizzata da Confesercenti Emilia-Romagna sulle imprese del settore calzature/abbigliamento della regione, che ha coinvolto anche numerosi negozi della provincia di Modena: è importante sottolineare che i saldi estivi incidono per quasi il 20% del volume d’affari complessivo di questi negozi. (il Resto del Carlino)

Nelle ore più calde della giornata, le attività commerciali che registrano l’afflusso maggiore di cittadini e turisti all’ombra del Torrazzo sono di certo le gelaterie, ma anche i negozi d’abbigliamento pelletteria e calzature segnalano un andamento positivo delle vendite a una settimana dall’avvio dei saldi, soprattutto di sera durante i Giovedì d’Estate. (CremonaOggi)

Un via che non piace ai commercianti, i quali non fanno nulla per nasconderlo. FRANCAVILLA. (Il Centro)

Sorsi di benessere – Gustosa mousse proteica fatta in casa

Sono partiti sabato 6 luglio i saldi in tutta Italia ad eccezione della provincia autonoma di Bolzano (19 luglio). Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 92 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro. (BergamoNews.it)

E per una volta tutte le associazioni del commercianti romani, dalla Confcommercio alla Confesercenti, alla Cna Commercio, sono d’accordo: a una settimana dall’inizio i saldi vanno secondo le previsioni, che non erano rosee, e calcolavano una spesa di 202 euro a famiglia. (Corriere Roma)

Riproduzione riservata sat/mrv (CremonaOggi)