Guerra Ucraina Russia, news di oggi. Allerta aerea nel Paese: "Missili su Kiev". LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Esplosioni sono state udite questa mattina a Kiev: lo ha reso noto su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitaly Klitschko, aggiungendo che un "drone nemico è stato avvistato sopra il centro della città". Allerta antiaerea in tutta l'Ucraina. Truppe nordcoreane stanno combattendo insieme a quelle di Mosca al confine con l'Ucraina, secondo gli Usa. Rutte riceve oggi Blinken a Bruxelles. Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24 (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Oggi ci sarà l'incontro tra Donald Trump e Joe Biden a Washington, alla Casa Bianca. Il neopresidente eletto ha nominato Elon Musk a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa Usa. (ilmessaggero.it)
«La situazione sul campo di battaglia è molto difficile, dobbiamo sostenere Kiev fino alla fine con tutti i finanziamenti militari e gli aiuti umanitari necessari», ha detto ad esempio Kaja Kallas, candidata ad assumere la carica di alto rappresentante Ue, nel corso della sua audizione di conferma. (La Stampa)
Atto primo: Berlino. Il cancelliere conferma che Kiev «potrà fidarsi dell’appoggio e della solidarietà della Germania», che però «continuerà a preoccuparsi di non diventare parte del conflitto». (la Repubblica)
Mosca adotta una nuova stretta sui diritti nella sua battaglia per la difesa della famiglia tradizionale. Il provvedimento, approvato in seconda e terza lettura dalla Duma, impedisce l'adozione di bambini dalla Russia verso Paesi in cui è consentita la riassegnazione di genere. (la Repubblica)