Incidente nella piscina Acqvasport di Cermenate, grave bambino di 5 anni: rianimato a lungo

E' stato trasportato in elicottero a Bergamo in gravi condizioni un bambino di circa cinque anni vittima di un incidente nel primo pomeriggio oggi nella piscina dell'Acqvasport di Cermenate, nel Comasco. La dinamica dell'accaduto non è ancora chiara: il piccolo sarebbe stato recuperato in acqua dai bagnini della società che gestisce l'impianto, di proprietà comunale. Scattato l'allarme, il piccolo è stato a lungo rianimato sul posto dai soccorritori del 118, prima di essere trasportato in elicottero a Bergamo. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa è solo una delle molte tragedie di quest’estate, che ha visto numerosi decessi di giovani in piscina, avvicinandosi ormai alla decina di vittime. (GiornaleSM)

Per il piccolo, nato nel 2019, 5 anni ancora da compiere, l'allarme era scattato poco prima delle 13 in una giornata che avrebbe dovuto essere solo di sorrisi e spensieratezza. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, dopo un incidente sarebbe finito sott’acqua. (Prima Como)

Era stato trasferito in elicottero all’ospedale di Bergamo, ma è morto nelle scorso ore nel reparto di terapia intensiva. La famiglia, originaria del Marocco, vive a Lomazzo, in provincia di Como. (Open)

Il dramma si è consumato nella tarda serata di ieri, quando Amin, un bambino di soli quattro anni, è deceduto dopo un grave incidente avvenuto domenica mattina presso la piscina del centro Acqvasport di Cermenate, nel Comasco. (MeteoWeb)

I due, dopo essere inciampati su un sasso, sarebbero precipitati. Como – Un uomo di 60 anni è morto in un incidente che ha coinvolto un deltaplano subito dopo il decollo a Montemezzo. (Frosinone News)

Si è spento all'ospedale di Bergamo il bimbo di 4 anni che da domenica si trovava ricoverato in condizioni gravissime al Papa Giovanni XXIII, dopo un incidente avvenuto nella piscina di Cermenate, in provincia di Como. (BergamoNews.it)