Bimbo morto in pozzo nel Siracusano, autopsia: decesso per annegamento

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

MeteoWeb Effettuata l’autopsia sul corpo di Vincenzo, il bambino di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto dopo essere caduto in un pozzo in contrada Falabia. L’esame autoptico, durato circa 2 ore e mezzo, è stato eseguito dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici nominati dalle 9 persone indagate per omicidio colposo. Secondo i risultati, il bambino non presentava lesioni gravi, né alla testa né sul corpo, suggerendo che il decesso possa essere stato causato dall’annegamento. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre al proprietario del terreno su cui è stato realizzato il pozzo, che è anche il presidente dell’associazione che gestiva il grest, sono finiti nel registro degli indagati gli otto accompagnatori del gruppo di ragazzini che stava facendo una gita in una fattoria didattica. (Radio RTM Modica)

Non ci sono altre lesioni sul corpo del ragazzino, ritrovato dai vigili del fuoco in un angolo sommerso del pozzo. Lo ha confermato l'autopsia, eseguita dal medico legale Francesca Berlich, che si è conclusa ieri sera ed è durata quasi tre ore. (La Repubblica)

La morte è sopravvenuta per annegamento, non ci sarebbero più dubbi. Ha scosso l'Italia intera la scorsa settimana il dramma del piccolo Vincenzo, 10 anni, caduto il 27 giugno in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, (Siracusa), sui monti Iblei, quando la gita a un campo estivo della zona stava ormai volgendo al termine. (Today.it)

Bimbo caduto nel pozzo morto per annegamento, la conferma dell'autopsia

Nove indaganti per la morte del bimbo Una tragedia che si poteva evitare? E’ la domanda che si stanno ponendo in tanti. Soprattutto gli inquirenti che indagano sulla morte del piccolo Vincenzo Lantieri finito giovedì dentro un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (La Repubblica)

Video suggerito Domani alle 16,30 nella Basilica di San Sebastiano, a Palazzolo Acreide, verranno celebrati i funerali del bambino di 10 anni, morto nei giorni scorsi dopo essere caduto in un pozzo in contrada Falabia, nel territorio del comune in provincia di Siracusa (Fanpage.it)

L'autopsia ha confermato che Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel siracusano, è morto per annegamento. L'autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore. (Adnkronos)