Parigi: i selfie, l'inno e la felpa dedicata. Mattarella incontra gli atleti: "Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia"

Parigi: i selfie, l'inno e la felpa dedicata. Mattarella incontra gli atleti: Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella arrivato a Parigi si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver cantato l'inno di Mameli ha ricevuto in regalo una felpa dell'Italia Team con la scritta 'Mattarella' dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo dicendo agli azzurri "mi sento vagamente fuori età". Al Villaggio Mattarella ha tenuto a sottolineare agli azzurri: "avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Dopo l'arrivo all'aeroporto, Mattarella ha raggiunto il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell'Italia Team, accolto dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Un affetto sincero che non dovete interpretare come una pressione. (Tiscali Notizie)

Il Capo dello Stato parteciperà alla cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici. Tamberi sarà il portabandiera dell’Italia Team Mattarella e Tamberi sull'aereo presidenziale (Foto: quirinale.it) (Il Faro online)

Parigi – Mattarella incontra gli atleti azzurri Nel primo pomeriggio il capo dello stato è infatti atterrato nella capitale francese, dove domani è in programma la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. (Tuscia Web)

Mattarella fa visita agli azzurri “Per voi l’affetto dell’Italia”

Ad aspettarlo anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. Pranzo in mensa insieme agli atleti e poi è arrivato l'atteso momento dell'Inno di Mameli: Mattarella, insieme agli atleti azzurri, ha intonato il canto degli italiani. (leggo.it)

"Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. Per la prima volta nella storia, i corazzieri hanno accolto il presidente della Repubblica al Villaggio Olimpico all'estero. (ROMA on line)

Un affetto sincero che non dovete interpretare come una pressione. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando agli azzurri al villaggio olimpico dove si è recato una volta atterrato a Parigi, dove domani assisterà alla cerimonia di apertura dei Giochi. (Quotidiano del Sud)