"Grazie per il passaggio Presidente", Tamberi vola a Parigi con Mattarella

Grazie per il passaggio Presidente, Tamberi vola a Parigi con Mattarella
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

“Grazie per il passaggio Presidente”, Tamberi vola a Parigi con Mattarella Il capo dello Stato ha già incontrato atleti e atlete e si prepara a un programma fitto di incontri. Agli Azzurri ha detto: "Avete intorno a voi l'affetto dell'Italia" di Giusy Mercadante e Vittorio Di Mambro Rossetti ROMA – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Parigi per l’inizio delle Olimpiadi 2024, domani l’inaugurazione. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella e Tamberi sull'aereo presidenziale (Foto: quirinale.it) . Una volta giunto nella capitale francese, Mattarella si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli atleti italiani. All’arrivo è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (Il Faro online)

Il capo dello stato in visita a Parigi Nel primo pomeriggio il capo dello stato è infatti atterrato nella capitale francese, dove domani è in programma la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. (Tuscia Web)

Il Capo di Stato ha raggiunto il villaggio Olimpico per incontrare gli atleti e le atlete che rappresenteranno l'Italia nella manifestazione. Pranzo in mensa insieme agli atleti e poi è arrivato l'atteso momento dell'Inno di Mameli: Mattarella, insieme agli atleti azzurri, ha intonato il canto degli italiani. (leggo.it)

Parigi: i selfie, l'inno e la felpa dedicata. Mattarella incontra gli atleti: "Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia"

Un affetto sincero che non dovete interpretare come una pressione. Dopo l'arrivo all'aeroporto, Mattarella ha raggiunto il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell'Italia Team, accolto dal presidente del Coni Giovanni Malagò. (Tiscali Notizie)

Sono convinto che gareggerete con grande impegno". "Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. (ROMA on line)

Al Villaggio Mattarella ha tenuto a sottolineare agli azzurri: "avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia. Dopo aver cantato l'inno di Mameli ha ricevuto in regalo una felpa dell'Italia Team con la scritta 'Mattarella' dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo dicendo agli azzurri "mi sento vagamente fuori età". (la Repubblica)