Sanzioni e armi, l’Unione si aggrappa al giallo e blu

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Si colora di giallo e blu Ucraina la sede del parlamento europeo di Bruxelles. È un simbolo significativo, mentre le dimostrazioni di sostegno all’Ucraina da parte Ue si intensificano. Lunedì, in occasione del terzo anniversario dell’invasione russa, Ursula von der Leyen sarà a Kiev per incontrare il presidente Zelensky. Con loro anche il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, che definisce il leader ucraino «democraticamente eletto», mentre Trump aveva dato a Zelensky del «dittatore non legittimato dal voto». (il manifesto)

Su altre fonti

UNICO – L’Inter è pronta ad affrontare in casa la Lazio in Coppa Italia. Molti sono i cambi nella formazione nerazzurra, mentre altri giocatori sono costretti agli straordinari come Federico Dimarco. C’è un altro giocatore, unico nel suo genere e fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi, che partirà ancora una volta dal 1′:Henrikh Mkhitaryan. (Inter-News)

La prima stabilisce il divieto di mescita di bevande in bicchieri e/o bottiglie di vetro, che sarà consentita esclusivamente in contenitori di plastica o carta dalle 11 alle 22 del 4 marzo. (Frosinone News)

Spettatori Inter Lazio, oltre 50mila tifosi a San Siro per il match di Coppa Italia! Il dato sui presenti allo stadio stasera (InterNews24.com)

A San Siro si stanno affrontando Inter e Lazio nella sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia, che al momento vede avanti i nerazzurri per 1-0 grazie alla rete realizzata da Marko Arnautovic. Gara dal valore importante e a dimostrarlo è anche il dato relativo ai tifosi presenti allo stadio, con piu di 50.000 presenti in quel al Meazza. (LazioNews24.com)

La Presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen arriva al vertice internazionale per il sostegno all'Ucraina a Kiev. Ad accoglierla il Presidente ucraino Volodimir Zelensky. Le immagini La stretta di mano tra Von der Leyen e Zelensky al vertice internazionale per l'Ucraina a Kiev 24 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Manca sempre meno per la sfida di San Siro in programma questa sera tra Inter e Lazio, per i quarti di Coppa Italia. In palio c’è il passaggio del turno in coppa e dunque, l’accesso alla semifinale. La vincente tra le due, dovrà vedersela con il Milan. (Inter-News)