La stretta di mano tra Von der Leyen e Zelensky al vertice internazionale per l'Ucraina a Kiev 24 febbraio 2025 La Presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen arriva al vertice internazionale per il sostegno all'Ucraina a Kiev. Ad accoglierla il Presidente ucraino Volodimir Zelensky. Le immagini Courtesy: Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev
Leggi
Altre informazioni:
"L'invasione lampo dell'Ucraina immaginata da Putin si è trasformata in una guerra che dura da tre anni e che sta mettendo a durissima prova la Russia. Il popolo ucraino ha sovvertito ogni previsione, fermando sul campo quello che era considerato il secondo esercito più potente al mondo. La voglia di libertà di un popolo che ha conosciuto sulla propria pelle l'oppressione e la violenza sovietica è stata più forte delle mire neo imperiali delle élite russe, grazie anche al sostegno…
Leggi
I leader dell'Unione europea sono arrivati a Kiev lunedi' per celebrare il terzo anniversario dell'invasione russa in una dimostrazione di solidarieta' mentre il leader ucraino Volodymyr Zelensky ha elogiato la "resistenza" e l'"eroismo" del suo paese.
Leggi
La nona visita di Ursula von der Leyen a Kiev dall'inizio dell'invasione su larga scala, per incontrare Volodymyr Zelensky, avviene nel quadro dei tentativi degli Stati Uniti di negoziare la fine della guerra bilateralmente con la Russia PUBBLICITÀ Ursula von der Leyen è arrivata a Kiev in treno lunedì mattina per il terzo anniversario dell'inizio della guerra della Russia contro l'Ucraina. Dopo la decisione di Trump di negoziare la pace con la Russia escludendo…
Leggi
Roma, 23 feb. Il presidente del Consiglio europeo, António Costa, ha convocato uno Consiglio europeo straordinario che si terrà il 6 marzo a Bruxelles. Gli argomenti all'ordine del giorno saranno Ucraina e difesa europea. Lo annuncia lo stesso Costa in un post su X."Stiamo vivendo un momento decisivo per l'Ucraina e la sicurezza europea. Nelle mie consultazioni con i leader europei, ho sentito un impegno condiviso per affrontare queste sfide a livello UE: rafforzare la difesa europea e…
Leggi
Nel tragicomico conto alla rovescia azionato dal tandem Trump-Putin, teso ad archiviare l'invasione russa dell'Ucraina anche a costo di riscrivere la storia degli ultimi tre anni, l'Ue risponde mettendo sul piatto fisicità, soldi e armi, e simboli. Un nuovo piano di aiuti militari a Kiev da 6 a 10 miliardi di euro sarà discusso lunedì a Bruxelles dai 27 ministri degli Esteri. Sistemi di difesa aerea, missili e droni, oltre alla rigenerazione delle brigate gialloblù con percorsi di addestramento ed equipaggiamento…
Leggi
Si colora di giallo e blu Ucraina la sede del parlamento europeo di Bruxelles. È un simbolo significativo, mentre le dimostrazioni di sostegno all’Ucraina da parte Ue si intensificano. Lunedì, in occasione del terzo anniversario dell’invasione russa, Ursula von der Leyen sarà a Kiev per incontrare il presidente Zelensky. Con loro anche il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, che definisce il leader ucraino «democraticamente eletto», mentre Trump aveva dato a Zelensky del «dittatore non legittimato dal…
Leggi
Dopo le offese di Donald Trump rivolte al presidente Zelensky («È un dittatore senza elezioni, ha voluto lui la guerra»), la proposta europea di inviare in Ucraina alcune decine di migliaia di soldati è destinata a creare ulteriori tensioni in un contesto che si complica ogni giorno che passa. La scelta dall’Europa è quella di evitare, a dispetto di chi ha scelto la strada delle offese e delle minacce, che la Russia si sieda al negoziato di pace in una posizione…
Leggi
Guai ai vinti! Ucraina e Ue costrette a pagare le “riparazioni di guerra”. Agli Stati Uniti Poche ore prima che a Riad russi e americani definissero i destini dell’Ucraina e riallacciassero le relazioni bilaterali, a Parigi come a Monaco ha trionfato l’aria fritta in salsa europea, cioè la dura espressione di ferree volontà basate però sul nulla, a partire dall’inconsistenza politica e militare. Nei contenuti infatti al summit europeo…
Leggi
Il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha firmato le ordinanze riguardanti il divieto di mescita di bevande in bicchieri e/o bottiglie di vetro e il divieto di utilizzo di bombolette spray schiumogene, spray al peperoncino ed altri articoli fastidiosi e pericolosi in occasione dei festeggiamenti del Carnevale di martedì 4 marzo. La prima stabilisce il divieto di mescita di bevande in bicchieri e/o bottiglie di vetro, che sarà consentita esclusivamente in contenitori…
Leggi
Coppa Italia, ecco il programma della giornata. Le due squadre impegnate nella sfida che porterà alla semifinale della competizione Dopo la vittoria per 2-0 ottenuta ieri dall’Inter contro la Lazio, stasera tocca a Juventus ed Empoli; in regolamento, così come nella partita di ieri, prevede che in caso di parità nei 90 minuti si vada direttamente ai calci di rigore. Fischio d’inizio alle ore 21, a dirigere la gara sarà Francesco Fourneau.
Leggi
Le stelle filanti di pane rappresentano una deliziosa alternativa alle tradizionali preparazioni festive, unendo la creatività alla bontà. Questa ricetta, proposta dal talentuoso Fulvio Marino durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno”, porta un tocco di originalità sulla tavola, perfetta per qualsiasi occasione. Con un impasto semplice ma ricco di sapore, questi pani a forma di stella sono ideali da condividere con amici e familiari, rendendo ogni morso un momento…
Leggi
Il Comitato Provinciale di Frosinone OPES, in collaborazione con il Comune di Frosinone, è lieto di annunciare l’evento di Carnevale per bambini al Parco Matusa. La seconda edizione di “Carnevale in Maschera” si terrà il 28 febbraio alle ore 15.00 e promette di essere un pomeriggio di gioia e divertimento per tutti i partecipanti. La manifestazione include una colorata sfilata di maschere, durante la quale i bambini avranno l’opportunità di mostrare i loro…
Leggi
Una pastorale familiare che abbracci l’intera Diocesi e, trasversalmente, attraversi tutte le sue componenti guardando a quello che, di fatto, è il nucleo della realtà in cui si vive e si opera, come ad un momento importante e fondante della società. Questo, sinteticamente, potrebbe essere l’auspicio del Vescovo, monsignor Serafino Parisi, per la Chiesa lametina, espresso nel corso dell’incontro con il Consiglio episcopale, i Vicari foranei, ed i direttori degli Uffici di Pastorale, che, mensilmente…
Leggi
Inter Lazio si stanno affrontando a San Siro per gli ottavi di finale della Coppa Italia davanti a circa 50.000 tifosi presenti. A San Siro si stanno affrontando Inter e Lazio nella sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia, che al momento vede avanti i nerazzurri per 1-0 grazie alla rete realizzata da Marko Arnautovic. Gara dal valore importante e a dimostrarlo è anche il dato relativo ai tifosi presenti allo stadio, con piu di 50.000 presenti in quel al Meazza.
Leggi
Spettatori Inter Lazio, oltre 50mila tifosi a San Siro per il match di Coppa Italia! Il dato sui presenti allo stadio stasera Appena iniziato il secondo tempo di Inter Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, attualmente ferma sul risultato di 1-0 per i nerazzurri. Un gioiello di Marko Arnautovic al volo st regalando il vantaggio momentaneo alla squadra di Inzaghi, che in caso di vittoria, troverebbe il Milan ad attenderla in semifinale…
Leggi
Manca sempre meno per la sfida di San Siro in programma questa sera tra Inter e Lazio, per i quarti di Coppa Italia. In palio c’è il passaggio del turno in coppa e dunque, l’accesso alla semifinale. La vincente tra le due, dovrà vedersela con il Milan. POSSIBILE DERBY – Inter e Lazio si affronteranno questa sera a San Siro, per giocarsi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. La vincitrice della sfida, si troverà di fronte il Milan di Sergio Conceicao, che ha…
Leggi
Le fritole veneziane sono un dolce tradizionale del Carnevale, una vera e propria prelibatezza che fa venire l’acquolina in bocca. Queste delizie fritte, tipiche della cultura culinaria veneziana, sono preparate con ingredienti semplici ma ricchi di sapore. Oggi, seguiremo la ricetta proposta da Fulvio Marino, rinomato panettiere piemontese, per portare a tavola un pezzo di Venezia e del suo storico carnevale.
Leggi
Dal 27 febbraio al 4 marzo 2025, Lamezia Terme si trasformerà in un palcoscenico straordinario per celebrare uno dei piatti piùsimbolici e amati della tradizione calabrese: il “Risu d’Azata”, una ricetta tipica del Carnevale lametino che racchiude in sé storie, sapori e tradizioni secolari. La manifestazione, ideata dalla Pro Loco Terina in collaborazione con l’Accademia delle…
Leggi
Ranieri, alla fine della roboante vittoria della sua Roma con il Monza il tecnico esprime parole di elogio nei confronti del suo gruppo Ai microfoni di Sky Sport alla fine della roboante vittoria della Roma, che consente ai giallorossi di avvicinarsi alla zona europea, e di vedere anche più vicina la Lazio visto che ora dista solo 7 punti, ha parlato Claudio Ranieri. Il tecnico giallorosso esterna la sua gioia per il gruppo giallorosso e lo elogia…
Leggi
Bazzani, l’ex calciatore che ha commentato per Dazn il match di Venezia analizza la prestazione della squadra biancoceleste: ecco cos ha detto Alla luce del match del Penzo concluso in parità e che rallenta la corsa verso la Champions della Lazio, Bazzani ai microfoni di TMW analizza la prestazione dei biancocelesti, avendola vista da vicino dato che era al commento tecnico di Dazn PAROLE – Riconoscendo i…
Leggi
Telecronaca Inter Lazio: ecco commenta il match di Coppa Italia, in programma domani sera a San Siro Domani sera andrà in scena a San Siro Inter Lazio, gara valevole per i Quarti di Finale di Coppa Italia. I nerazzurri, nel match d’andata in campionato contro i biancocelesti, si imposero con un roboante 0-6 all’Olimpico. Stavolta la posta in palio è abbastanza elevata: la squadra che vincerà la sfida sfiderà il Milan in semifinale.
Leggi
L’Inter si prepara ad affrontare la Lazio domani a San Siro. Numerosi i cambi negli undici titolari per Simone Inzaghi. Un giocatore fondamentale partirà dall’inizio ancora una volta. UNICO – L’Inter è pronta ad affrontare in casa la Lazio in Coppa Italia. Molti sono i cambi nella formazione nerazzurra, mentre altri giocatori sono costretti agli straordinari come Federico Dimarco. C’è un altro giocatore, unico nel suo genere e fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi…
Leggi
Alessandro Vinciguerra, giocatore del Cagliari Primavera allenato da Fabio Pisacane, ha rilasciato delle dichiarazioni all’evento che si è tenuto ieri Alessandro Vinciguerra, attaccante del Cagliari Primavera allenato da Fabio Pisacane, ha rilasciato delle dichiarazioni all’evento “We Can Play Futsal”. Queste le sue parole: VINCIGUERRA– «Sono arrivato in Sardegna a 14 anni, è stato difficile andare via dalla famiglia…
Leggi
Nel corso della stagione Dumfries è diventato un elemento imprescindibile per Inzaghi. Infatti l’olandese è una presenza fissa sulla fascia destra, che non manca mai in campo. IMPORTANZA ACCRESCIUTA – Denzel Dumfries ha sempre avuto un ruolo importante nell’Inter di Inzaghi. Pur tra alti e bassi, il contributo dell’olandese sulla destra è sempre stato prezioso, in primis per la sua unicità nell’impatto fisico.
Leggi
Yaki Udon con Gamberi e Verdure è un piatto che unisce sapori orientali e tecniche di cottura semplici, perfetto per una cena gustosa e veloce. Questo piatto offre un’esperienza culinaria ricca di colori e aromi grazie all’uso dei gamberi freschi e delle verdure croccanti. Con la sua preparazione rapida e intuitiva, è ideale per sorprendere gli ospiti o per un pasto gustoso in famiglia. Scopriamo insieme come realizzare questa delizia.
Leggi
E’ molto difficile comprendere come funzioni l’empatia negli esseri umani. Le teorie psicoanalitiche spiegano che gran parte delle nostre posizioni, apparentemente razionali, trovano la loro radice nell’opaca profondità del nostro inconscio. Banalizzando eccessivamente, si potrebbe affermare con molti analisti che la destra col suo bisogno di autorità…
Leggi
I fagottini di lattuga al sugo sono un piatto delizioso e creativo, frutto della maestria culinaria di Mauro e Mattia Improta. Questa ricetta non solo offre un’esperienza gustativa unica, ma è anche un modo elegante per utilizzare ingredienti semplici e freschi. La combinazione di sapori e la presentazione accattivante li rende perfetti per un pranzo speciale o una cena con amici. Scopriamo insieme come preparare questi sfiziosi involtini, passo dopo…
Leggi
Nella tradizione culinaria italiana, il riso occupa sempre un posto d’onore, e quando a prepararlo è un esperto come Sergio Barzetti, il risultato è assicurato. Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta di riso in cagnone, un piatto che combina la semplicità degli ingredienti con un’esplosione di sapori tipici della cucina lombarda. Questo piatto è perfetto per una cena in famiglia o per sorprendere gli ospiti con un piatto gustoso e raffinato.
Leggi
Se sei alla ricerca di una ricetta deliziosa e che rispecchi i sapori autentici della Puglia, la focaccia salentina è ciò che fa per te. Questo piatto è una vera e propria celebrazione dei prodotti del territorio e vi stupirà con la sua consistenza soffice e il suo gusto intenso. Perfetta per una pausa pranzo o per un aperitivo tra amici, la focaccia salentina di Fulvio Marino rappresenta un connubio perfetto di tradizione e innovazione.
Leggi
Lewis Hamilton, arriva un colpo durissimo: parole forti per il pilota della Ferrari Lewis Hamilton è felice come un bambino il giorno di Natale. manca sempre meno all’inizio del mondiale di Formula 1 ed il pilota della Ferrari non vede l’ora di poter debuttare con la nuova monoposto. L’ha già fatto a Barcellona con la vettura dell’anno scorso ed a Fiorano, il day after la presentazione ufficiale della prima auto rossa con il numero 44.
Leggi
Focolari, il giornalista analizza la prestazione della Lazio di ieri del Penzo alla luce del pari contro il Venezia di Di Francesco: ecco cos ha detto Ai microfoni di Radio Radio alla luce del pari di ieri pomeriggio della Lazio con il Venezia, ha parlato Furio Focolari il quale rilascia queste sue considerazioni sui biancocelesti PAROLE – Se non si alzano i ritmi questa Lazio non va da nessuna parte.
Leggi
Ultimo aggiornamento 23 Febbraio 2025 23:11 di redazione I tanti errori arbitrali stanno condizionato la stagione della squadra e per questo il vicepresidente si è schierato Quando nel post partita si scatenato le polemiche e a parlare sono i dirigente delle squadre, allora significa che la situazione è più grave del previsto. Le società rischiano infatti sanzioni importanti quando si tratta di esporsi troppi e in maniera spesso impulsiva davanti alle telecamere.
Leggi