Lamezia, dal 27 febbraio al 4 marzo “La Settimana del ‘Risu d’Azata’”, Caputo: “Una festa della tradizione lametina e della cultura gastronomica”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia SPORT

Dal 27 febbraio al 4 marzo 2025, Lamezia Terme si trasformerà in un palcoscenico straordinario per celebrare uno dei piatti piùsimbolici e amati della tradizione calabrese: il “Risu d’Azata”, una ricetta tipica del Carnevale lametino che racchiude in sé storie, sapori e tradizioni secolari. La manifestazione, ideata dalla Pro Loco Terina in collaborazione con l’Accademia delle Tradizioni Popolari Calabresi, il Menu Tipico Lametino, la Pro Loco Lamezia, la Pro Loco Gizzeria Caposuvero, l’UNPLI Calabria e il Polo Tecnico Professionale Statale “Luigi Einaudi”, rappresenta un’occasione unica per riscoprire le radici gastronomiche del nostro territorio e promuovere la cucina tradizionale come motore di sviluppo turistico. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

A San Siro si stanno affrontando Inter e Lazio nella sfida degli ottavi di finale della Coppa Italia, che al momento vede avanti i nerazzurri per 1-0 grazie alla rete realizzata da Marko Arnautovic. Gara dal valore importante e a dimostrarlo è anche il dato relativo ai tifosi presenti allo stadio, con piu di 50.000 presenti in quel al Meazza. (LazioNews24.com)

Il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli ha firmato le ordinanze riguardanti il divieto di mescita di bevande in bicchieri e/o bottiglie di vetro e il divieto di utilizzo di bombolette spray schiumogene, spray al peperoncino ed altri articoli fastidiosi e pericolosi in occasione dei festeggiamenti del Carnevale di martedì 4 marzo. (Frosinone News)

Le teorie psicoanalitiche spiegano che gran parte delle nostre posizioni, apparentemente razionali, trovano la loro radice nell’opaca profondità del nostro inconscio. Banalizzando eccessivamente, si potrebbe affermare con molti analisti che la destra col suo bisogno di autorità, ordine gerarchico, repressione dei colpevoli sia espressione del bisogno frustrato di un padre, mentre la sinistra che sposa apriori i deboli nella società, attribuendo al sistema responsabilità forse sproporzionate, sarebbe una manifestazione del senso di colpa maturato nei confronti della madre. (Il Giornale d'Italia)

Con la sua preparazione rapida e intuitiva, è ideale per sorprendere gli ospiti o per un pasto gustoso in famiglia. Scopriamo insieme come realizzare questa delizia. (SofiaOggi.com)

Courtesy: Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Appena iniziato il secondo tempo di Inter Lazio, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia, attualmente ferma sul risultato di 1-0 per i nerazzurri. Un gioiello di Marko Arnautovic al volo st regalando il vantaggio momentaneo alla squadra di Inzaghi, che in caso di vittoria, troverebbe il Milan ad attenderla in semifinale, per un super derby. (InterNews24.com)