Trasporti, l’allarme dei sindacati: "Aggressioni e turni massacranti". Domani sciopero di quattro ore

Dai "turni massacranti, fino agli stipendi bassi e la carenza di personale, senza dimenticare le aggressioni, verbali e fisiche, ormai all’ordine del giorno". "Sacrifici enormi" che gravano sulle spalle degli autisti del trasporto pubblico, settore che "vive uno dei suoi peggiori momenti sia per il sottofinanziamento del Fondo Nazionale per il Tpl sia per la mancanza di politiche locali di rilancio del settore". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. – Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. (IL GIORNO)

Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord. Giovedì 18 luglio a Milano sarà una giornata da dimenticare sul fronte dei trasporti pubblici. (MilanoToday.it)

Napoli. «Il settore del TPL necessita di un rinnovo del Contratto adeguato al costo della vita e che permette di dare risposte reali alle condizioni lavorative e retributive, affrontare le conseguenti e strutturali carenze degli organici aziendali e gli episodi di aggressioni fisiche e verbali ai danni degli operatori». (Impresa Italiana)

Olbia, domani sciopero Aspo: ecco i servizi garantiti

7 Domani giovedì 18 luglio 2024 è stato proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore in tutta Italia. A Napoli aderiranno i mezzi Anm, mentre Eav ha fatto sapere che non aderirà alla protesta. (Fanpage.it)

Tempo medio di lettura: 2 minuti "Sono preoccupato della mancanza di attenzione dei Comuni nella gestione delle Ecoisole e delle Mini Isole in quanto, in alcune situazioni, non vengono rispettate... (Virgilio)

Olbia. Si comunica che, in occasione dello sciopero nazionale di 4 ore previsto per giovedì 18 luglio 2024 dalle 11:00 alle 15:00, indetto dalle organizzazioni sindacali, saranno garantiti i seguenti servizi essenziali: Si avvisa inoltre che potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle corse dei trasporti pubblici, in base all'adesione del personale allo sciopero. (Olbiapuntoit)