VIDEO Cervinia, si scava nel fango dopo l'alluvione

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

La situazione sta tornando alla normalità, ma ci vorranno ancora giorni di lavoro A Cervinia i volontari e i soccorritori scavano nel fango dopo l’alluvione che ha colpito la Valle d’Aosta sabato. Una trentina gli esercizi commerciali nella via centrale della località turistica che sono stati gravemente danneggiati ma la situazione sta tornando alla normalità. Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di tornare alla completa normalità, intanto nella località ripartono diverse attività pubbliche e private. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Valle d'Aosta, un commerciante di Cervinia: "C'è gente che non ha più l'attività" 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il paese è raggiungibile solo in elicottero: un centinaio di turnazioni al giorno per trasportare gli evacuati al campo sportivo di Aymavilles, dove è stato predisposto un servizio bus per accompagnarli ad Aosta. (Corriere della Sera)

Sono passate da qualche minuto le 13.30 di oggi, lunedì 1° luglio, quando “Fiamma 03” – l’elicottero dei Carabinieri che, assieme a quelli di Guardia di finanza (con anche i militari del Sagf), Vigili del fuoco e Protezione Civile (con a bordo il Soccorso Alpino Valdostano), sta facendo la spola tra Cogne e Aymavilles per l’evacuazione dei turisti rimasti bloccati ai piedi del Gran Paradiso – si posa sul prato di Sant’Orso. (AostaSera)

VIDEO Maltempo in Piemonte, Pichetto Fratin: "Domani il Cdm valuterà lo stato di emergenza"- LaPresse

Lo ribadisce Luigi Fosson, presidente degli albergatori valdostani. Nelle ultime ore, in tutta la Valle sono fioccate le disdette. (La Stampa)

Riproduzione riservata col3/gtr (CremonaOggi)

Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica al GET 2024 in corso a Milano (LAPRESSE)