Studentessa 15enne si toglie la vita: la procura indaga per istigazione al suicidio

Studentessa 15enne si toglie la vita: la procura indaga per istigazione al suicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CorrierediRagusa.it INTERNO

Istigazione al suicidio: è l’ipotesi di reato prospettata dalla procura ennese in merito alla morte di una ragazzina di 15 anni, che, nel primo pomeriggio di martedì, si è tolta la vita. Secondo quanto accertato dagli inquirenti, alla giovane sarebbero stati sottratti video e foto che sarebbero poi circolate nelle chat contro la sua volontà. Si stanno ascoltando amici e compagni di scuola, nonché parenti ed insegnanti, mentre saranno passati al setaccio telefono e supporti informatici. (CorrierediRagusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il suicidio di Enna Tragico suicidio a Enna. Una 15enne è stata trovata impiccata nel giardino della propria casa di campagna. Gli investigatori stanno indagando su una possibile istigazione al suicidio causata da un caso di revenge porn. (Virgilio Notizie)

Tragedia a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove una ragazzina di soli 15 anni si è tolta la vita impiccandosi all'altalena presente nel giardino di casa sua. Un dramma che, nel corso delle ore, sta assumento tinte ancora più fosche, perché dietro il dolore di questa vicenda potrebbero celarsi episodi di bullismo, e di revenge porn. (il Giornale)

L’inchiesta consentirà loro di compiere tutti gli accertamenti, tra cui gli interrogatori dei testimoni, necessari a ricostruire le ultime ore di vita della studentessa che si era trasferita dal nord Italia in Sicilia, con i suoi, solo qualche mese fa. (Corriere della Sera)

La lite, il malore: le ultime ore della ragazzina che ha deciso di farla finita nell'Ennese

Potrebbe essersi tolta la vita per colpa del revenge porn la 15enne morta suicida a Piazza Armerina, piccolo centro in provincia di Enna, in Sicilia. La giovane ha deciso di farla finita impiccandosi con una corda dell’altalena nel giardino della sua casa di campagna. (Open)

Nella scuola della 15enne si parlava di video e foto personali condivisi in chat. "Era una ragazza solare. (Fanpage.it)

La giovane è stata trovata soffocata con una corda di altalena al collo, nella casa di campagna di famiglia, dalla madre, di origini cubane, che ha subito avvisato la polizia. Inutili i soccorsi, con il medico dell’ambulanza che ha provato inutilmente a rianimare la giovanissima. (Giornale di Sicilia)