Ryanair, due incidenti in tre giorni: che succede agli aerei della compagnia low cost?

Il 1° ottobre quattro pneumatici di Boeing che scoppiano all’atterraggio all’aeroporto di Bergamo. Il 3 ottobre l’evacuazione con gli scivoli gonfiabili di tutti i passeggeri e del personale di cabina per un principio d’incendio al motore di un altro Boeing poco prima del decollo da Brindisi. Due incidenti in tre giorni, entrambi in Italia e con «protagonista» Ryanair. E doppio fascicolo d’indagine per l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo che dovrà chiarire la dinamica e individuare le cause. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il problema, verificatosi... Aeroporti di Puglia comunica che a causa di un problema a un aeromobile in partenza si è reso necessario procedere alla chiusura dell'Aeroporto de Salento di Brindisi. (Virgilio)

Non ci sono notizie di feriti, i passeggeri sono stati assistiti dalla compagnia e dal personale dell'aerostazione, ed è stato necessario anche l'utilizzo dello scivolo gonfiabile dal portellone anteriore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un incidente ha interrotto il decollo di un volo Ryanair all’aeroporto del Salento a Brindisi, dove una forte fiammata ha coinvolto il motore destro dell’aereo durante la fase di allineamento in pista. (BlogSicilia.it)

L’ex calciatore Pasquale Bruno all’aeroporto di Brindisi per Torino: “Qui un caos totale, l’incidente del Ryanair ha mandato tutto in tilt”

Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. (Il Faro online)

Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. Avrai benefit unici come upgrade gratuiti di stanza, credito da spendere in struttura e molto altri Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. (theflightclub.it)

Pasquale Bruno C'era anche Pasquale Bruno, stamattina, all'aeroporto di Brindisi dove il traffico aereo è andato in tilt a causa della fiammata fuoriuscita dal motore dell’aereo in fase di rullaggio sulla pista. (La Repubblica)