Ottobre Rosa mese della prevenzione al femminile: anche a Bari open day e visite senologiche a tariffa agevolata

Ottobre Rosa mese della prevenzione al femminile: anche a Bari open day e visite senologiche a tariffa agevolata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un’altra importante tappa promossa dalla Regione Lazio volta alla lotta ai tumori al seno. Durante l’arco dell’anno le Aziende sanitarie assicurano, infatti, un’attività intensa di sensibilizzazione, prevenzione e educazione sanitaria. (Rieti Life)

L’iniziativa proseguirà anche nei mesi di novembre e dicembre “Intercettare una neoplasia in fase iniziale – ha spiegato la dottoressa Marina De Angelis d’Ossat, direttrice della UOC Radiologia della ASL Roma 4 – è fondamentale per assicurare un percorso di cura efficace. (TerzoBinario.it)

Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. Anche quest'anno torna Lilt for Women, l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che, in occasione della Campagna internazionale Nastro Rosa, sensibilizza le donne sulla prevenzione del cancro al seno, una patologia che continua a colpire annualmente circa 60 mila donne in Italia. (LA NAZIONE)

Lavoro, 218 offerte attive questa settimana

La prevenzione e la diagnosi precoce sono fattori fondamentali per contrastare la diffusione dei tumori e salvare vite. Ecco dunque visite e mammografie gratuite, incontri informativi, raccolte fondi, trattamenti particolari per aiutare le donne in chemioterapia. (IL GIORNO)

Monumenti o palazzi comunali illuminati di rosa per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica e per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno. (ciociariaoggi.it)

Sono 218 le offerte di lavoro attive questa settimana presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Cremona. Inoltre sono state pubblicate “Le Altre Opportunità”, offerte di lavoro non direttamente gestite dai Centri per l’Impiego, ma pubblicizzate sul sito istituzionale. (CremonaOggi)