Ottobre Rosa mese della prevenzione al femminile: anche a Bari open day e visite senologiche a tariffa agevolata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Alle 19:30 volontari e volontarie cremonesi hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio e insieme hanno atteso l’accensione delle finestre. (CremonaOggi)
Scendono in campo anche i brand La prevenzione e la diagnosi precoce sono fattori fondamentali per contrastare la diffusione dei tumori e salvare vite. (IL GIORNO)
È quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione, Daniela Andreina Terribile. (Giornale di Sicilia)
Sono quasi 27 mila gli astigiani, in maggioranza donne, che nel 2023 hanno aderito ai programmi di screening di «Prevenzione Serena» per la prevenzione dei tumori alla mammella, al colon retto e cervico-vaginale. (La Stampa)
Ottobre rosa, il mese della prevenzione al tumore al seno TERMOLI. La Casa dei diritti si tinge del colore della prevenzione. ‘’Ottobre Rosa’’ è una campagna nata come progetto in America nel 1992. Negli anni successivi si è poi gradualmente diffusa in tutto il mondo: oggi vi aderiscono circa 70 Stati. (Termoli Online)
Nel mese di ottobre, la LILT celebra annualmente la campagna nazionale del "Nastro Rosa", con l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sull’importanza della prevenzione dei tumori femminili. (Orticalab)