Borse europee contrastanti all’inizio della settimana di Natale: FTSE stabile, CAC 40 in calo

Borse europee contrastanti all’inizio della settimana di Natale: FTSE stabile, CAC 40 in calo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TradingView ECONOMIA

I mercati azionari europei hanno registrato andamenti contrastanti lunedì, all’inizio di una settimana accorciata in vista delle festività natalizie. L’attività è rimasta contenuta, con i mercati di tutta Europa che chiuderanno in anticipo la vigilia di Natale e resteranno chiusi il giorno di Natale. L’ indice paneuropeo Stoxx 600 è rimasto leggermente sopra la linea di parità durante le prime ore di contrattazione, con la maggior parte dei settori e delle principali borse in territorio negativo. (TradingView)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . (Borse.it)

Euro / Dollaro USA Stellantis (Borsa Italiana)

Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 33.708 punti. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 33.858, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 33.549. (LA STAMPA Finanza)

La settimana finanziaria. Natale, sui mercati pochi dati e Borse chiuse

Dopo i ribassi della scorsa settimana, seguiti dall'annuncio della Fed di un rallentamento nei tagli ai tassi d'interesse previsti per il 2025, gli investitori oggi si concentrano sull'indicatore della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti. (QuiFinanza)

Il dato finale sul Pil britannico del terzo trimestre dovrebbe confermare una crescita dello 0,1% mentre negli Usa la fiducia dei consumatori è attesa… LUNEDI' (la Repubblica)

Borsa: Europa verso avvio positivo nella settimana di Natale, focus sui dati (Il Sole 24 ORE)