La Francia festeggia (con riserva): le Olimpiadi invernali del 2030 sulle Alpi, nel 2034 si tornerà a Salt Lake City

A Parigi, la sessione del CIO ha votato per l'assegnazione dell'edizione dei Giochi post Milano Cortina alle Alpi francesi, 38 anni dopo Albertville 1992, subordinata però alla presentazione (entro il 31 dicembre) delle garanzie finanziarie da parte del Governo, che ancora non ci sono. Nello Utah, dopo quelle del 2002, le Olimpiadi del 2034 con Lindsey Vonn presente al Palais des Congrès per sostenere la candidatura. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri media

Il loro voto era subordinato alla presentazione della ‘Garanzia di Consegna dei Giochi’ sulla base delle scadenze stabilite dal Comitato Esecutivo del CIO poiché ciò non era possibile prima delle elezioni ospitanti a causa di motivi costituzionali nell’attuale contesto politico in Francia. (CONI)

Emmanuel Macron ripreso di spalle, con le braccia aperte verso l’alto e lo sguardo rivolto verso la Tour Eiffel. Il presidente francese si trova nello “Stadio Tour Eiffel”, costruito a pochi passi dal più celebre monumento francese appositamente per le Olimpiadi estive (la cui inaugurazione sarà venerdì) e da lì accoglie l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale che la Francia ospiterà anche i Giochi Invernali del 2030, anche se “a determinate condizioni”. (L'HuffPost)

Una giornata speciale dedicata alle celebrazioni dei 30 anni di Dance Gallery con un programma che riunisce danzatrici, artiste, allieve e allievi e partner di Dance Gallery e che prevede masterclass al mattino e dal pomeriggio le performance create ad hoc dalle artiste (ed ex allieve) Sara Maurizi e il duo Baronegosti e che si concluderà con il debutto di TerraCarne, con la coreografia affidata a Stefano Mazzotta, direttore di Zerogrammi, che vede sul palco sei interpreti femminili d’eccezione: Sara Orselli (solista C. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Olimpiadi invernali 2030 alla Francia con riserva

Lo ha annunciato oggi il Comitato Olimpico Internazionale. Il Cio ha chiesto importanti garanzie finanziarie da fornire nei prossimi mesi PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La Francia è stata confermata con riserva come paese ospitante dei Giochi Olimpici Invernali del 2030 e dovrà fornire importanti garanzie finanziarie nei prossimi mesi. (Tiscali)

Rimasta da sola in lizza dopo aver soppiantato a novembre la Svezia e la Svizzera, la Francia "organizzerà la 26ª olimpiade invernale", a condizione di fornire garanzie finanziarie dello Stato e delle regioni, ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach, senza fornire dettagli ulteriori sullo scrutinio. (La Gazzetta dello Sport)

Roma, 24 lug. Rimasta unica in lizza dopo aver soppiantato Svezia e Svizzera lo scorso novembre, la Francia ‘organizzera’ i 26esimi Giochi invernali’ a condizione che fornisca garanzie finanziarie da parte dello Stato e delle regioni, ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach. (Agenzia askanews)