Evacuate in elicottero 123 persone bloccate al Veglia

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Sono in corso le operazioni di evacuazione con elicottero Drago 141 del reparto volo Malpensa di 123 persone che si trovavano in varie attività ricettive e che non possono scendere a valle per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La MEHT è stata annullata. (VCO AZZURRA TV)

Maltempo in Piemonte, a Macugnaga si lavora per rimuovere fango e detriti 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le persone che si trovavano presso i rifugi “Saronno” e “Zamboni” erano impossibilitate a muoversi in quanto diversi torrenti sono straripati e i sentieri di accesso erano impraticabili. (Il Saronno)

Macugnaga, tornata acqua potabile, gravi danni a rete fogne

Il maltempo torna a colpire il Nord e a creare disagi, questa volta al nord-est. In Val di Zoldo, in Veneto, si segnala una frana imponente che ha costretto le autorità a chiudere la strada del Passo Duran. (Meteo Italia)

CRONACA, il drone sorvola Macugnaga, una delle zone più colpite dall'alluvione che ha interessato la provincia del Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte Come mostrano le immagini, buona parte della colata detritica è stata portata via ma rimane evidente la scia bianca del segno dell'esondazione di diversi torrenti, non solo del fiume Anza (3bmeteo)

A trentasei ore dall'esondazione dei torrenti Tambach e Horlovono, che hanno causato allagamenti e danni nelle frazioni di Staffa e Pecetto, a Macugnaga è tornata l'acqua potabile. "Tutte le frazioni sono al momento servite, seppur con qualche rallentamento - spiega all'Ansa Daniele Barbone, amministratore delegato di Acqua Novara Vco, gestore del servizio idrico -. (Corriere Delle Alpi)