Crollo Scampia, Sportiello commossa in Aula: "Io ci sono nata"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Crollo Scampia, Sportiello commossa in Aula: "Io ci sono nata" E' stata una notte dura, buia", ha preso la parola tra le lacrime e gli applausi dei colleghi la deputata M5s Gilda Sportiello intervenendo in Aula per la commemorazione della tragedia di ieri notte a Scampia. "Io sono nata a Scampia, ho passato li' i primi anni della mia vita e lo dico con l'orgoglio di una terra che ha sempre lottato" anche contro la narrativa che l'ha sempre accompagnata. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

NAPOLI. Il giorno dopo il crollo di un solaio della Vela Celeste, che ha causato 2 morti e 13 feriti gravi tra cui diversi bambini, gli abitanti non si capacitano dell'accaduto e si chiedono: «Perché hanno iniziato i lavori con gli abitanti ancora dentro? La Vela si è indebolita». (ROMA on line)

"Il crollo che è avvenuto testimonia, ancora di più, quanto sia importante il progetto di abbattimento, riqualificazione delle vele e realizzazione di nuovi alloggi, per garantire un'abitazione sicura e dignitosa a persone che vivono in una condizione di grande precarietà da molti anni". (il Giornale)

«Ho sentito un boato, mi sono affacciato e ho visto l'inferno». Salvatore, 52 anni, è uno di quelli che ieri sera tardi hanno partecipato ai primi soccorsi delle persone precipitate a causa del crollo di un ballatoio della Vela Celeste. (Corriere della Sera)

Crollo Scampia, comandante Vigili del Fuoco "15 persone coinvolte"

A poche ore dal terribile crollo alle Vele di Scampia – dove un ballatoio è ceduto, uccidendo 2 persone e ferendone altre 13, tra cui 7 bambine – è il ministro Nello Musumeci (Protezione civile) a fare da da spartiacque tra le polemiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. Vedremo di garantire, ovviamente, il massimo di assistenza, di cura e di attenzione ai bambini e ai familiari". (L'Unione Sarda.it)

NAPOLI (ITALPRESS) - "Il personale, quando è giunto sul posto, ha trovato ballatoi metallici crollati per cause ancora in fase di accertamento e delle persone erano state investite dal crollo". Così il comandante dei Vigili del fuoco di Napoli Michele Mazzaro, ricostruendo l'intervento nella Vela Celeste di Scampia dove, a causa del crollo di un ballatoio, sono morte due persone e altre tredici sono rimaste ferite, tra cui sette bambini. (Il Sole 24 ORE)