Caso Sangiuliano: cosa è successo, le conseguenze e... quello che dovrebbe importarci davvero - #976

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

In Italia tiene banco il caso Sangiuliano, un caso a metà fra politica e gossip in cui il ministro della Cultura è accusato di aver detto una serie di falsità sul ruolo di una sua (forse) collaboratrice, e di aver pagato viaggi, cene, spese e anche condiviso informazioni riservate (ad esempio sul G7) con questa donna che ufficialmente non ha alcun ruolo all’interno del suo staff. Ora, è quel tipo di notizia che dal mio punto di vista è un po’ al limite fra appunto un caso politico e il gossip, e che non so mai bene come trattare e quanto risalto darle. (Italia che Cambia)

Ne parlano anche altri media

Occhiali-telecamera marchiati Ray-Ban attivati per riprendere ciò che succedeva nei palazzi che contano. Video che adesso mettono in ulteriore imbarazzo il ministro della Cultura, che ieri a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni aveva confermato la sua presa di distanza, ribadendo che non un euro delle casse del Ministero fosse stato speso per la donna. (ilmessaggero.it)

Maria Rosaria Boccia pubblica una presunta mail del ministero, con l'obiettivo di sbugiardare Sangiuliano il quale ha asserito recentemente che sì, aveva pensato alla 41enne come consigliere ma che non le aveva mai dato nessun ruolo. (Il Giornale d'Italia)

La rotta, inizialmente prevista fino a metà settembre, sarà operativa con due voli settimanali, ogni giovedì e domenica, fino alla fine di ottobre. Questa estensione è stata resa possibile grazie all’aumento della domanda per i collegamenti con il Sud Italia e al successo registrato dalla rotta, (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nautica: presentata oggi la Imperia International Sailing Week 2024

Imprenditrice, Maria Rosaria Boccia, su LinkedIn, scrive di avere conseguito una prima laurea in Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope nel 2005 e una seconda in Management all’Università telematica Pegaso nel 2023. (Vanity Fair Italia)

Stagione Cinematografica 2024 del Cineforum Orione: dopo la pausa estiva riprendono le programmazioni con il secondo ciclo della rassegna annuale, giunta alla sessantunesima edizione. (Normanno.com)

L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale ed è sostenuto dal Ministero del Turismo, dalla Fondazione Carige, dalla Regione Liguria e dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria, tutti partner impegnati non solo nella valorizzazione del territorio, ma anche nell’ampliamento dell’offerta turistica e culturale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)