“Il silenzio grande”: Remigio Truocchio intervista Massimiliano Gallo alla Reggia nell’ambito della I rassegna “Visioni Reali”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la sua esperienza di vita lei cerca di spingere Valerio al dialogo, ad uscire dal suo mondo, ma non ci riesce, così come la moglie Rose, una delicatissima Margherita Buy.

L’unico che non vorrebbe lasciare la dimora è proprio Valerio, il quale avrebbe l’appoggio della domestica, divenuta ormai una di famiglia, affettivamente legata all’elegante casa.

Complice anche una quasi costante oscurità e velatura nelle scene, il predominare della polvere e del disordine, la trascuratezza della casa ed un bonsai ormai completamente secco

Eccellente interpretazione di Massimiliano Gallo, il quale ci ricorda moltissimo il teatro di Eduardo, non da meno la grande Marina Confalone nei panni di Bettina, fedele domestica e conoscitrice profonda dell’animo umano: emblematica la sua affermazione “tanti piccoli silenzi fanno un silenzio grande“. (Caserta Web)

La notizia riportata su altri media

XIX edizione “La valigia dell’attore”. XIX edizione “La valigia dell’attore” – Al via la XIX edizione del festival La valigia dell’attore, l’appuntamento annuale di approfondimento sul lavoro d’attore intitolato a Gian Maria Volonté. (Sardegna Reporter)

La première della XIX edizione del Festival d’Autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce, giorno 3 settembre nell’Arena del Teatro Comunale di Soverato, alle ore 21:00, avrà come ospite d’eccezione Tony Hadley, voce tra le più importanti del panorama musicale mondiale. (Corriere di Lamezia)

“Il primo tour dopo il drammatico scioglimento” è lo show musicale che Valerio Lundini & i Vazzanikki porteranno mercoledì 27 luglio 2022 (ore 21.30) al Belvedere di San Leucio a Caserta (unico appuntamento in Campania). (Caserta Web)

—. Questi gli appuntamenti:. – Domenica 31 Luglio musica regale con i Dodici Divertimenti di Giovanni Paisiello dedicati a Caterina II di Russia a cura del Wind Young Ensemble, giovane formazione sorta sotto l’egida dell’Orchestra da Camera di Caserta, già apprezzata nell’ambito della Festa della Musica svoltasi presso il Museo. (Caserta Web)

La data da cerchiare sul calendario è quella di venerdì 30 settembre, giorno in cui il pubblico potrà iniziare a visitare gli stand del polo fieristico di piazzale Europa. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

“Sonos de linna – la materia, l’anima, il corpo” si chiuderà il 31 luglio a partire dalle 19, con la performance finale in cui saranno presentate le sculture realizzate dagli artisti in residenza, con cui interagiranno danzatori e danzatrici, musicisti e accanto ai testi poetici composti da quattro poetesse (Sardegna Reporter)