San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il suo patrono: la cerimonia

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Questa mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Frosinone, si è tenuta la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, proclamato patrono dei poliziotti da Papa Pio XII nel 1949, in omaggio alla “lotta” combattuta tutti i giorni al servizio dei cittadini. La celebrazione eucaristica è stata officiata don Pietro Jura, Vicario Foraneo della città di Frosinone, alla presenza delle alte cariche civili e militari della provincia. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All’esterno della chiesa erano presenti mezzi e uomini della Polizia di Stato; alla fine della funzione religiosa, i poliziotti hanno regalato gadget della Polizia di Stato ai ragazzi e bambini presenti. (Terni in rete)

Savona. La Polizia di Stato festeggia il patrono, San Michele Arcangelo, con la celebrazione che si è svolta questa mattina, 29 settembre, nel Duomo di Savona. (IVG.it)

Erano presenti il Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, e il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani. Fernando Vergez Alzaga, Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato. (ilmattino.it)

La Polizia di Rieti celebra la festa del patrono del corpo San Michele Arcangelo

Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. (La Provincia di Cremona e Crema)

Savona. (IVG.it)

Ernesto Mandara, con la collaborazione di Don Benedetto Falcetti, alla presenza delle massime autorità provinciali, di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in questa provincia. (Rieti Life)