La giunta Bucci è un puzzle, il tassello mancante è quello savonese: ecco tutti gli scenari

La giunta Bucci è un puzzle, il tassello mancante è quello savonese: ecco tutti gli scenari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Genova. Giovedì sembrava tutto fatto: "Domenica amo, ci sono buone possibilità", diceva Marco Bucci. Ora invece sappiamo - perché lo ha riferito il presidente domenica sera - che ci vorrà un'altra settimana per avere la giunta regionale e che la prossima riunione di maggioranza non sarà convocata prima di giovedì prossimo. Cosa manca ancora? Di fatto, un rappresentante della provincia di Savona. Le certezze e le verità corrono sul filo di WhatsApp, ma ognuna smentisce l'altra: gli scenari si accavallano, si escludono a vicenda, ognuno dei protagonisti è sicuro della sua versione e così questo benedetto assessore proprio non ne vuole sapere di sbucare. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarà l'assessore spezzino, il più votato dell'intera lista, a rappresentare i civici nella squadra del governo regionale. (Telenord.it)

Al termine del terzo conclave di maggioranza, la fumata è ancora una volta quella nera. Cosa manca - Il tassello mancante della squadra resta quello dell'assessore che deve rappresentare in Giunta la provincia di Savona: i sette nomi originali, quelli che i partiti avevano scelto in prima istanza, non contenevano savonesi, ora bisogna inserirne uno. (Telenord.it)

"Mentre la Regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica”. (IVG.it)

In Liguria fumata grigia per la giunta regionale, Bucci: “Siamo al 95%”

Come subito rilevammo, non appena vi furono le elezioni, destra e sinistra, anche in Liguria, rappresentano il medesimo, vale a dire l'ordine liberista e l'aquila con doppia apertura alare del turbocapitalismo sans frontières. (Il Giornale d'Italia)

Il candidato alle Regionali di ottobre Andrea Orlando interviene sul lavoro che dovrà svolgere il neo presidente Marco Bucci, soprattutto in tema sanità. Nel frattempo l'oramai sindaco uscente di Genova avrebbe deciso su chi puntare per quell'assessorato: si tratta dell'oculista di professione Massimo Nicolò. (Primocanale)

Servirà ancora almeno una riunione "che purtroppo non faremo domani, ma tra giovedì e domenica perché siamo tutti stra-impegnati", conclude il presidente. Fumata grigia dal vertice domenicale in Regione Liguria, tra il neopresidente Marco Bucci e partiti di centrodestra. (Tiscali Notizie)