L’assessorato a Lombardi scricchiola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Imperia. Prosegue il confronto serrato tra il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, e i referenti dei partiti per la formazione della nuova giunta regionale, un percorso non privo di ostacoli legati soprattutto alla rappresentanza territoriale e alla distribuzione delle deleghe. Al centro della discussione l’impasse su Fratelli d’Italia e le posizioni assegnate ai rappresentanti del Ponente ligure, tra cui spicca la situazione di Luca Lombardi, sanremese e new entry in consiglio regionale, la cui nomina ad assessore al Turismo sembrava pressoché certa fino a qualche giorno fa. (Riviera24)
Su altre fonti
Matassa da sbrogliare Dalla fumata grigia al "commissariamento politico" della nuova giunta regionale, così il centrosinistra commenta e attacca le modalità di formazione della nuova squadra del presidente Marco Bucci (Primocanale)
È corsa a tre, forse a quattro È un vero e proprio risico delle nomine quello che sta andando in scena in piazza De Ferrari, dove il neo presidente Marco Bucci si è dovuto prendere, per forze maggiori, ancora una settimana di tempo per chiudere una partita che, conoscendolo, avrebbe voluto sancire già settimana scorsa. (Primocanale)
Giacomo Giampedrone farà parte della squadra degli assessori regionali: dopo qualche incertezza, che era serpeggiata nelle ultime ore, è lo stesso Marco Bucci a rivelare all'assemblea degli eletti delle liste civiche Vince e Orgoglio Liguria, riunita nel pomeriggio, la sua decisione. (Telenord.it)
Fumata grigia nella serata di ieri per il vertice in Regione che si ipotizzava potesse essere l'ultimo prima della formazione della nuova giunta. I nomi degli assessori sono stati rimandati di una settimana perché manca ancora il tassello relativo alla provincia di Savona, un tema molto caro al neo presidente Marco Bucci (Primocanale)
Getting your Trinity Audio player ready... Il presidente: "Servirà ancora almeno una riunione" (Dire)
Oggi pomeriggio si è tenuto in Regione un vertice del centrodestra che ha stabilito ufficialmente i nomi (quasi tutti) della nuova giunta regionale Bucci . Leggi tutta la notizia (Virgilio)