Vertice decisivo per la nuova Giunta Bucci: Nicolò confermato alla sanità, attesa per l’assessore savonese

Vertice decisivo per la nuova Giunta Bucci: Nicolò confermato alla sanità, attesa per l’assessore savonese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telenord.it INTERNO

Dal tardo pomeriggio della domenica, Palazzo della Regione in Piazza De Ferrari è teatro dell’incontro decisivo per la formazione della nuova Giunta Bucci. Con la conferma di Massimo Nicolò alla Sanità, resta l’incognita su chi rappresenterà Savona nella squadra.Conferma alla sanità – “Il nome dell’assessore alla sanità? Dai ragazzi, è quello che sapete tutti”, ha dichiarato Umberto Calcagno, commissario regionale UDC e unico a sbottonarsi, confermando la nomina di Massimo Nicolò, oculista personale del presidente Marco Bucci (Telenord.it)

Ne parlano anche altre fonti

Liguria. Che definitiva forse non sarà, perché le lagnanze del governatore potrebbero trovare una sponda a tutti i livelli - nazionale e locale - con l'obiettivo di ampliare in un modo o nell'altro la squadra di governo che dovrà amministrare la Liguria nei prossimi cinque anni. (IVG.it)

In questo caso con tre che corrono intorno e soltanto due sedie. È come quel gioco che si faceva da ragazzi. (La Stampa)

È un vero e proprio risico delle nomine quello che sta andando in scena in piazza De Ferrari, dove il neo presidente Marco Bucci si è dovuto prendere, per forze maggiori, ancora una settimana di tempo per chiudere una partita che, conoscendolo, avrebbe voluto sancire già settimana scorsa. (Primocanale)

Giunta regionale, Sanna (Pd): “Siamo tornati alla peggiore partitocrazia”

Sarà l'assessore spezzino, il più votato dell'intera lista, a rappresentare i civici nella squadra del governo regionale. (Telenord.it)

"Mentre la regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica". (IVG.it)

Genova. (Genova24.it)