VIDEO: Lagarde: "Il mondo sta cambiando e l'Europa rischia di rimanere indietro"

VIDEO: Lagarde: Il mondo sta cambiando e l'Europa rischia di rimanere indietro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

"Il mondo sta cambiando rapidamente e l’Europa sta rischiando di rimanendo indietro. Sono sicura abbiate già sentito questo concetto dal mio illustre predecessore. La diagnosi e il rimedio sono chiari: l’Ue deve unirsi e affrontare le sue sfide strutturali per aumentare la sua competitività. Far progredire l’unione dei mercati dei capitali è una parte importante di questo programma, ma non l’unica. (il Giornale)

Su altre fonti

E le dichiarazioni giunte oggi dalla presidente della Bce, Christine Lagarde, alimentano le ipotesi di un nuovo possibile taglio dei tassi di interesse già alla riunione del Consiglio direttivo del 17 ottobre. (Tiscali Notizie)

Servirà «far progredire l'unione dei mercati dei capitali» e «saranno necessari anche sforzi significativi per rafforzare la resilienza economica dell'Europa e decarbonizzare l'economia. Ciò richiederà investimenti sostanziali nei prossimi anni, che devono provenire sia da fonti private che pubbliche». (Corriere del Ticino)

"Guardando al futuro, l'inflazione potrebbe aumentare temporaneamente nel quarto trimestre di quest'anno, poiché i precedenti bruschi cali dei prezzi dell'energia scompariranno dai tassi annuali, ma gli ultimi sviluppi rafforzano la nostra fiducia che l'inflazione tornerà al target in modo tempestivo. (Tiscali Notizie)

Christine Lagarde apre alle fusioni bancarie nell’Ue: “Sono desiderabili, portano vantaggi”

Lo afferma la presidente della Bce, Christine Lagarde nelle sue dichiarazioni introduttive in occasione dell'audizione trimestrale al parlamento europeo. Roma, 30 set. (Tiscali Notizie)

La Banca Centrale Europea sta preparando le forbici in vista della prossima riunione di ottobre, quando potrebbe tagliare nuovamente i tassi di interesse. Dopo un ciclo di rialzi, iniziati nel luglio 2022 per far fronte all&rsquo… (L'HuffPost)

La banchiera centrale francese, in audizione presso la commissione Affari economici e monetari al Parlamento europeo, non ha fatto riferimento specifico ai due istituti di credito. La Banca centrale europea (Bce) apre alle fusioni bancarie transfrontaliere. (La Stampa)