“La Spagna è un unicum: le altre sono tutte uguali”

La parola magica, il guizzo della chiacchierata con Cesare Prandelli, arriva quando si parla del capolavoro di Mikel Oyarzabal che ha consegnato il quarto titolo europeo alla Spagna nella finale di Berlino contro l’Inghilterra: “Il calcio deve essere figurativo. In quel gol c’è tutta la bellezza della cultura spagnola”. Entusiasmo a catinelle. Immaginiamo la scena: … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono un po’ di statistiche curiose e interessanti al termine degli Europei di calcio 2024, vinti dalla Spagna in finale contro l’Inghilterra per 2-1. (Undici)

Una partita di calcio, una finale, è un contenitore di dettagli. (L'Ultimo Uomo)

"Il Pallone d'Oro a Rodri ora, per favore!". (TUTTO mercato WEB)

La festa pazza della Spagna nello spogliatoio dopo la vittoria dell'Europeo

Un gol di Oyarzabal a un minuto dalla fine consente alle Furie Rosse di laurearsi campione d'Europa per la quarta volta nella loro storia (LAPRESSE)

La finale di Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra domenica sera è stata entusiasmante. Equilbrio e bel gioco fino al definitivo vantaggio della Spagna. 2 a 1 e quarto titolo europeo per le Furie Rosse Decine di migliaia di appassionati di calcio si sono riversati domenica alla Porta di Brandeburgo, a Berlino, per guardare l'ultima partita di Euro 2024. (Euronews Italiano)

Così i giocatori spagnoli hanno festeggiato nello spogliatoio dell'Olympiastadion di Berlino la vittoria dell'Europeo di calcio, ottenuta battendo 2-1 in finale l'Inghilterra (la Repubblica)