Amazon, effettuato il primo volo di test per la consegna dei pacchi con i droni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon, effettuato il primo volo di test per la consegna dei pacchi con i droni Effettuato in Italia il primo volo di test di Amazon per la consegna dei pacchi con i droni. Noi di ENAV lo avevamo annunciato alla comunità finanziaria nel marzo di quest'anno. Abbiamo mantenuto la parola. Amazon ci ha scelti come partner industriali di questo avveniristico progetto. Saremo - dopo gli Stati Uniti - il primo paese al mondo in cui saranno possibili le consegne all'utente finale via aerea. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
Quel giorno i droni per le consegne di Amazon hanno volato per la prima volta nei cieli italiani. Il volo di prova nel Chietino è stato realizzato con il nuovo drone MK-30, il sistema altamente automatizzato di droni che utilizza il programma di computer vision Amazon, all'avanguardia nel settore che permette ai droni di spostarsi in sicurezza lontano dagli ostacoli, garantendo l’incolumità di persone, animali e proprietà, e contribuendo a mantenere separati i droni Amazon dagli altri velivoli presenti nell'area operativa. (ChietiToday)
Questa sperimentazione rappresenta un importante passo in avanti per il colosso dell'e-commerce verso l'implementazione di un sistema di consegne rapide ed efficienti. (Tom's Hardware Italia)
Pubblicità Per una volta l’Italia è tra i primi paesi in Europa ad autorizzare le consegne di beni tramite droni, grazie ad Amazon che tempo fa ha annunciato i suoi piani e ora sta bruciando le tappe per l’entrata in servizio effettivo di Prime Air a partire dal 2025. (macitynet.it)
La consegna di prodotti con i piccoli velivoli a decollo verticale è quindi più vicina, perché la prova inaugurale è andata bene e l’obiettivo è avviare il servizio a livello commerciale nel corso del 2025, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni dalle autorità italiane, soddisfacendo i requisiti necessari in tema di sicurezza. (Panorama)
Un drone-fattorino di Amazon ha effettuato la prima consegna in Italia, il 4 dicembre. Si è alzato in volo dal centro di distribuzione di San Salvo, in Abruzzo, e ha portato una sveglia ad alta tecnologia nel giardino di un'abitazione nelle immediate vicinanze. (FashionNetwork.com IT)
“Nonostante le ripetute denunce e segnalazioni, la grave situazione degli animali vaganti in località Monti continua a mettere in pericolo la sicurezza dei residenti e la viabilità dell’intera zona. È intollerabile che un’ordinanza sindacale in tema di pubblica sicurezza rimanga per anni lettera morta. (Frosinone News)