Amazon ha completato il primo volo di prova per le consegne con i droni in Italia

Amazon ha completato il primo volo di prova per le consegne con i droni in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Ieri, mercoledì 4 dicembre 2024, Amazon ha compiuto un passo importante nel suo ambizioso programma di consegne tramite droni. È stato infatti effettuato il primo volo di test nei cieli italiani (com'era stato già anticipato), precisamente sull'area della cittadina di San Salvo, in Abruzzo. Il test ha visto protagonista il nuovo drone MK-30, uno dei sistemi più avanzati sviluppati dall'azienda per la consegna di pacchi (che abbiamo avuto modo di vedere dal vivo), e rappresenta un passo cruciale verso il lancio del servizio Prime Air, che potrebbe rivoluzionare la logistica dell'ultimo miglio in Italia e in Europa (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa sperimentazione rappresenta un importante passo in avanti per il colosso dell'e-commerce verso l'implementazione di un sistema di consegne rapide ed efficienti. (Tom's Hardware Italia)

Quel giorno i droni per le consegne di Amazon hanno volato per la prima volta nei cieli italiani. Una rivoluzione logistica: con questi termini gli esperti definiscono il primo test di consegna tramite drone in Italia effettuato da Amazon lo scorso 4 dicembre. (ChietiToday)

Il drone di Amazon ha spiccato il volo in Italia e ha completato il primo test di Prime Air. (Panorama)

Amazon testa la consegne col drone in Italia (#1684533)

Per una volta l’Italia è tra i primi paesi in Europa ad autorizzare le consegne di beni tramite droni, grazie ad Amazon che tempo fa ha annunciato i suoi piani e ora sta bruciando le tappe per l’entrata in servizio effettivo di Prime Air a partire dal 2025. (macitynet.it)

“Nonostante le ripetute denunce e segnalazioni, la grave situazione degli animali vaganti in località Monti continua a mettere in pericolo la sicurezza dei residenti e la viabilità dell’intera zona. Ad oggi, ancora non ci risulta alcun intervento da parte degli organi deputati, nonostante promesse e dichiarazioni di intenti ormai note a tutti. (Frosinone News)

Piovono pacchi. La società spiega di aver completato con successo il primo test di volo per le consegne e di continuare a collaborare con le autorità italiane per soddisfare i requisiti necessari per il lancio del servizio che è previsto il prossimo anno. (FashionNetwork.com IT)