Messina, assemblea pubblica sull’emergenza idrica

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Il Circolo PD della IV Circoscrizione del comune di Messina ha organizzato per oggi, lunedì 1° luglio, ore 18:30, a Piazza S. Vincenzo, un’assemblea pubblica sull’emergenza idrica. “La situazione sull’Isola è di estrema gravità e c’è il rischio che possa peggiorare con inevitabili ripercussioni su economia e servizi”, è quanto afferma in una nota Armando Hyerace. “Un’emergenza causata non solo dai cambiamenti climatici che interessano tutto il pianeta, ma che ha delle precise responsabilità nel governo precedente e attuale di centro destra per la mancata programmazione e realizzazione dei necessari interventi per evitare o quantomeno limitare i danni a cui assistiamo oggi. (StrettoWeb)

Su altri media

Manca solo una formalità: il nullaosta del Genio civile. Dal 10 luglio saranno totalmente operativi. (Messina)

La crisi idrica ha portato l’ AMAM (Azienda Meridionale Acque Messina) a rivedere gli orari di distribuzione dell'acqua potabile in città. Secondo quanto riportato nel documento aggiornato al 1° luglio 2024 ( che si può consultare qui ), gli orari di apertura e chiusura dei serbatoi a servizio delle varie zone della città sono stati modificati. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Il primo è l’autonomia differenziata, appena approvata dal governo e che interessa non soltanto Messina ma tutta la Sicilia e il Sud Italia, oltre ad aver portato a scontri politici in mezza Italia non soltanto tra opposizione e maggioranza ma anche all’interno dello stesso centrodestra. (Tempo Stretto)

Crisi idrica a Messina, dal 10 luglio verrà utilizzata l'acqua di Briga

Per fronteggiare la crisi idrica che sta mettendo a dura prova molte aree della Sicilia, l'AMAM sta predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di... (Virgilio)

Fissato per il 2 luglio un Consiglio comunale straordinario sull’emergenza acqua. Il sindaco Basile: “Alcuni progetti già in corso”. Previsti, in particolare, interventi sulla rete per sostituire le parti più obsolete (Quotidiano di Sicilia)

L’Orso in Teglia di Messina ha avuto di nuovo il riconoscimento come migliore pizzeria siciliana nella classifica “50 Top Pizza in Viaggio in Italia”, raggiungendo il 21° posto per il terzo anno consecutivo. (Normanno.com)