Governo: Foti ha giurato da ministro nelle mani di Mattarella, presente la premier Meloni

Governo: Foti ha giurato da ministro nelle mani di Mattarella, presente la premier Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato su proposta della premier Meloni il decreto di nomina a Ministro senza portafoglio di Tommaso Foti. Subito dopo il nuovo Ministro ha prestato giuramento nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Dott. Ugo Zampetti e del Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Missino della prima ora – piacentino, 64 anni, interista sfegatato - con tutto il cursus honorum a destra, dal Fronte della gioventù fino a FdI - Tommaso Foti, a dispetto della presenza che può apparire compassata – abito d’ordinanza, talvolta in doppio petto - è conosciuto dai suoi come un leone (in FdI dove Meloni è la leonessa, è la met… (L'HuffPost)

Tommaso Foti, "Masino" per gli amici, era pronto un anno fa anche per il ministero del Turismo, quando sembravano inevitabili le dimissioni di Daniela Santanchè per i suoi noti guai giudiziari. ROMA. (La Stampa)

Fino a oggi capogruppo di FdI alla Camera, è un fedelissimo meloniano ma dall’aria democristiana, sia quando interviene a Montecitorio sia quando (spesso) partecipa ai salotti televisivi. I suoi amici ci scherzano su: «Forse è aiutato dalla erre moscia che dà sempre un tocco di equilibrio ed eleganza». (Corriere Roma)

Cerimonia di giuramento del Ministro Foti al Quirinale

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato, su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, il decreto di nomina a Ministro senza portafoglio di Tommaso Foti. (Tiscali Notizie)

Grazie a Fitto, sua nomina e' riconoscimento per l'Italia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 dic - Saluto l'ingresso nella squadra di Governo del neo ministro Tommaso Foti, politico di lunga esperienza sul territorio e poi in Parlamento, che conosco da ormai tre decenni e con cui ho gia' avuto modo di collaborare concretamente: sono certo che avremo una proficua collaborazione anche in questo suo nuovo incarico di ministro per gli Affari Europei, per la Coesione e il Pnrr e per il Sud". (Il Sole 24 ORE)

Oggi, al Quirinale, il Ministro senza portafoglio, Tommaso Foti, ha prestato giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Governo)