Tommaso Foti agli Affari europei: prende il posto di Fitto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà Tommaso Foti, piacentino classe 1960, il nuovo ministro degli affari europei del governo Meloni. L'attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, fedelissimo e ascoltato consigliere di Giorgia Meloni, raccoglierà il testimone di Raffaele Fitto, entrato formalmente in carica da poche ore come vicepresidente della Commissione europea con delega a Riforme e Coesione. Foti salirà in questi minuti al Quirinale e, alle 12 e 15, giurerà nelle mani del capo dello Stato. (Avvenire)
Ne parlano anche altri giornali
Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, oggi alle ore 12 giura da ministro. Foti sostituisce Raffaele Fitto« traslocato» in Europa. (Corriere Roma)
Missino della prima ora – piacentino, 64 anni, interista sfegatato - con tutto il cursus honorum a destra, dal Fronte della gioventù fino a FdI - Tommaso Foti, a dispetto della presenza che può apparire compassata – abito d’ordinanza, talvolta in doppio petto - è conosciuto dai suoi come un leone (in FdI dove Meloni è la leonessa, è la met… (L'HuffPost)
Il nuovo ministro per gli Affari europei, per il Sud, per le politiche di coesione e per il Pnnr assumerà tutte le deleghe del suo predecessore, in carica dall'ottobre 2022. Il capogruppo di Fdi alla Camera, Tommaso Foti, ha giurato lunedì 2 dicembre al Quirinale da ministro. (Corriere TV)
“Congratulazioni a Tommaso Foti, nuovo Ministro per gli Affari Europei al quale rivolgo gli auguri di buon lavoro a nome del Sindacato UGL. (Il Giornale d'Italia)
Il presidente democratico degli Stati Uniti Joe Biden ha dato la grazia a suo figlio che rischiava il carcere: «perdono totale e incondizionato» Tommaso Foti è il nuovo ministro degli Affari Europei, Pnrr e Sud. (ilmessaggero.it)
ha giurato come nuovo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Foti ha preso così il posto ricoperto finora da Raffaele Fitto, Tommaso Foti (Pagella Politica)