Libero De Rienzo, polemiche su come i giornali ne hanno raccontato la morte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intellettuali del cinema, professionisti della comunicazione, persone per dirla in breve che avevano una frequentazione diretta e personale con De Rienzo e con la sua famiglia
“Ma quindi l’idea che di come è morto Libero De Rienzo non ci interessi nulla e che dovreste lasciarlo in pace non vi sfiora”, scrive l’autore Luca Bottura.
Critiche arrivano anche da Mario Adinolfi: “È inutile il fascicolo aperto dalla procura di Roma su Libero De Rienzo per “morte come conseguenza di altri reati”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
- Una cerimonia semplice attraversata dalla commozione ha dato l’ultimo saluto in Irpinia a Libero De Rienzo, il 44enne attore morto il 15 luglio nella sua abitazione romana. Numerosi i giornalisti e le troupe televisive presenti alla cerimonia ma sia la compagna che il padre di Libero De Rienzo non hanno rilasciato dichiarazioni. (Gazzetta di Parma)
Commozione ai funerali di Libero De Rienzo: funzione intima e breve, la bara ricoperta di girasoli I funerali di Libero De Rienzo sono stati celebrati alle 15,05 nella chiesetta del cimitero di Paternopoli, in provincia di Avellino. (Cinema Fanpage)
Sulla bara è stato deposto un cuscino di girasoli, fiore molto amato da "Picchio" De Rienzo. Una cerimonia semplice, ma piena del calore delle persone più vicine all’attore quella celebrata a Paternopoli, piccolo centro della provincia di Avellino della Valle del Calore di cui è originaria la famiglia paterna di Libero De Rienzo, il cui feretro, arrivato da Roma, è stato benedetto dal parroco don Rocco Salierno e poi trasferito nella cappella di famiglia. (RomaToday)
La salma di Pasquale Libero De Rienzo, per tutti Libero, è arrivata in Irpinia, al cimitero di Paternopoli, in un caldo pomeriggio di luglio, qualche minuto dopo le 15. Picchio è nella pace che merita, ma resta forte il dolore senza voce in chi lo ha visto andare via, e tanto. (Orticalab)
LA RICOSTRUZIONE Libero de Rienzo, l'allarme della moglie e le ipotesi sul. Esito autopsia tra 15 giorni. Commozione e sobrietà: come unica decorazione un cuscino di girasoli, fiore molto amato da Libero «Picchio» De Rienzo (Il Messaggero)
LEGGI ANCHE > > > Libero De Rienzo, lo struggente addio di Vanessa Incontrada. Libero De Rienzo, i funerali dell’attore: il silenzio e il dolore per l’ultimo addio. Una notizia tragica che ha lasciato tristezza e dolore nel cuore dei cari, dei fan e di tanti personaggi noti, quella inerente alla morte di Libero De Rienzo. (CheNews.it)