Meteo: domenica tra sole e qualche forte temporale, ecco le aree più a rischio

Meteo: domenica tra sole e qualche forte temporale, ecco le aree più a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
3bmeteo INTERNO

SITUAZIONE Proverrà dalla Francia e raggiungerà in giornata il Golfo del Leone e la sera la Sardegna il vortice che nella giornata di oggi, domenica, piloterà un fronte responsabile di una fase instabile destinata a parte delle regioni settentrionali (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Una più attiva perturbazione atlantica (la n. Sole e clima rovente in questo terzo weekend di luglio sull’Italia, con il termometro che, nella giornata di domenica 21 luglio al Sud e sulle Isole, potrà raggiungere ancora la soglia dei 40 gradi. (METEO.IT)

Questo è il quadro dipinto dalle previsioni del sito Windy e dalle considerazione del meteorologo Roberto Nanni. «Una nuova area di instabilità, la perturbazione atlantica numero 7 del mese di luglio, sta per varcare l’arco alpino determinando nelle successive 24-36 ore l’innesco di forti temporali lungo il nostro Stivale», scrive nel punto della situazione fatto poche ore fa. (Corriere Romagna)

Il bollettino diramato oggi annuncia una perturbazione in transito sulla Valle d'Aosta che porterà «precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, specie nelle ore centrali della giornata». (Gazzetta Matin)

Dai temporali al calo termico: che meteo ci aspetta nei prossimi giorni

BOLZANO. Allerta gialla in quattro regioni: le ultime previsioni meteo inviate dalla Protezione Civile nazionale mettono in preallarme Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e anche Alto Adige. Temporali e piogge, in particolare nel pomeriggio, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. (il Dolomiti)

La giornata di domenica 21 luglio sarà ancora molto calda, con temperature decisamente alte soprattutto al Centro-Sud, e tutto ciò nonostante la formazione di numerosi temporali al Nordovest e, in serata, anche in Toscana. (MeteoGiuliacci)

Le condizioni meteorologiche vedranno il ritorno dell'anticiclone delle Azzorre che ci terrà compagnia almeno per alcuni giorni. (il Giornale)