Massime in lieve calo, a metà settimana breve ritorno del maltempo

Massime in lieve calo, a metà settimana breve ritorno del maltempo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
BergamoNews.it INTERNO

L' ingresso dalla Francia di correnti atlantiche più fresche da nord-ovest sul Nord-Italia determina instabilità a causa dei contrati termici tra l'aria calda preesistente e quella più fresca in arrivo, in particolare sui rilievi Alpini e Prealpini; domani avremo un ritorno a condizioni più stabili. E' atteso un calo delle temperature, seppur contenuto, che dovrebbero mantenersi invariate nei primi giorni della settimana. (BergamoNews.it)

Su altre fonti

Mentre arriva il maltempo con piogge e temporali al Nord-Ovest e allerta gialla su 4 regioni: Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano, gran parte del Piemonte e della Lombardia. Il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute indica per oggi il bollino rosso su Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara e Roma. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Domenica pomeriggio con il rischio di forti temporali e anche di grandine in Emilia-Romagna. «Una nuova area di instabilità, la perturbazione atlantica numero 7 del mese di luglio, sta per varcare l’arco alpino determinando nelle successive 24-36 ore l’innesco di forti temporali lungo il nostro Stivale», scrive nel punto della situazione fatto poche ore fa. (Corriere Romagna)

Previsioni meteo Abruzzo domenica 21 luglio 2024

Calano le temperature al Nord, poi anche altrove Insomma, ci sono cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo-climatico dopo giorni di caldo intenso e afa che hanno messo a dura prova l'intero Paese. L'anticiclone africano Caronte, che ha portato temperature da record superando i 40°C in diverse località, soprattutto al Sud, si appresta dunque a lasciare un piccolo spiraglio a una massa d'aria più fresca proveniente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Mappe nel fondo pagina Un fronte perturbato di origine atlantica farà il suo ingresso nel Nord Italia segnando la fine del dominio dell’alta pressione africana. (Tempo Italia)

Alta pressione in attenuazione, instabilità in aumento anche sulle nostre regioni centrali nelle prossime ore, probabile fase di maltempo tra domenica e lunedì con possibili forti temporali (Rete8)