Meteo: tra oggi (21 luglio) e inizio settimana forti temporali e calo termico. Ecco dove

Meteo: tra oggi (21 luglio) e inizio settimana forti temporali e calo termico. Ecco dove
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Sole e clima rovente in questo terzo weekend di luglio sull’Italia, con il termometro che, nella giornata di domenica 21 luglio al Sud e sulle Isole, potrà raggiungere ancora la soglia dei 40 gradi. Ma qualcosa inizia a cambiare: l’anticiclone africano mostra i primi segni di cedimento all’altezza delle regioni settentrionali, recentemente attraversate da una prima area di instabilità. Una più attiva perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante il passaggio di almeno due masse d’aria nordatlantiche sullo stivale, non avremo una vera e propria rinfrescata duratura, eccezion fatta per qualche ora di clima più gradevole. (Meteo Giornale)

SITUAZIONE Proverrà dalla Francia e raggiungerà in giornata il Golfo del Leone e la sera la Sardegna il vortice che nella giornata di oggi, domenica, piloterà un fronte responsabile di una fase instabile destinata a parte delle regioni settentrionali (3bmeteo)

Calano le temperature al Nord, poi anche altrove Le temperature stanno per subire una diminuzione su alcune zone del Paese dove il grande caldo di questi giorni subirà un evidente stop. (iLMeteo.it)

Dai temporali al calo termico: che meteo ci aspetta nei prossimi giorni

MeteoWeb (MeteoWeb)

Domenica pomeriggio con il rischio di forti temporali e anche di grandine in Emilia-Romagna. Questo è il quadro dipinto dalle previsioni del sito Windy e dalle considerazione del meteorologo Roberto Nanni. (Corriere Romagna)

Le condizioni meteorologiche vedranno il ritorno dell'anticiclone delle Azzorre che ci terrà compagnia almeno per alcuni giorni. (il Giornale)