Mfe: nel semestre pubblicità oltre le attese, risultato operativo +11%

Mfe: nel semestre pubblicità oltre le attese, risultato operativo +11%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel primo semestre dell’anno Mfe ha registrato ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti: +6,7% rispetto all’omologo periodo del 2023. Lo ha annunciato l’amministratore delegato del gruppo Pier Silvio Berlusconi nel corso della ’Serata con la stampa’ che si è tenuta ieri negli studi televisivi di Cologno monzese, con dati resi noti da un comunicato del gruppo. «Il 5 giugno scorso - ha spiegato - abbiamo anticipato una stima di chiusura dei ricavi pubblicitari del gruppo (Italia e Spagna) del +6% nel semestre. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Risultati superiori alle precedenti stime, crescita registrata sia in Italia che in Spagna Durante la "Serata con la stampa" del 16 luglio negli studi Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di MFE-MediaForEurope, ha illustrato i dati economici del gruppo relativi al primo semestre del 2024. (Engage)

Jp Morgan fa volare le azioni Mfe A (ex Mediaset) del 7,2% a 3,54 euro (e del 10,4% a 4,75 euro la categoria Mfe B) elevandone le prospettive da neutral a overweight (sovrappesare) e non escludendo una ulteriore revisione al rialzo del rating: il merito di credito del gruppo, indicatore fondamentale in finanza. (il Giornale)

MFE-MediaForEurope (ex Mediaset) ha comunicato alcuni dati economici di gruppo sul 1° semestre 2024, periodo concluso con una crescita dei ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti e pari al 6,7% rispetto al dato ottenuto nella prima metà del 2023. (SoldiOnline.it)

Mediaset vola in Piazza Affari dopo la spinta di Jp Morgan

Lo scorso 5 giugno la società aveva annuncia… Un primo semestre migliore delle attese per Mfe, che annuncia risultati preliminari positivi con i ricavi pubblicitari del gruppo delle tv guidato da Pier Silvio Berlusconi in aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, e un utile operativo (ebit) in crescita addirittura dell’11%. (la Repubblica)

Un mese fa, durante l’incontro organizzato a Cologno, tra i vertici Mediaset si respirava ottimismo per quanto riguardava i risultati (vedi articolo). Ieri sera, durante il tradizionale appuntamento della presentazione dei palinsesti, l’atmosfera era di estrema soddisfazione. (Brand News)

Mfe-Mediadest nel primo semestre dell'anno ha registrato ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti: +6,7% rispetto all'omologo periodo del 2023. (Tiscali Notizie)