Mediaset vola in Piazza Affari dopo la spinta di Jp Morgan

Mediaset vola in Piazza Affari dopo la spinta di Jp Morgan
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale ECONOMIA

Jp Morgan fa volare le azioni Mfe A (ex Mediaset) del 7,2% a 3,54 euro (e del 10,4% a 4,75 euro la categoria Mfe B) elevandone le prospettive da neutral a overweight (sovrappesare) e non escludendo una ulteriore revisione al rialzo del rating: il merito di credito del gruppo, indicatore fondamentale in finanza. L'entusiasmo della banca d'affari, e il rialzo della valutazione economica, coinvolge anche la controllata tedesca Prosiebensat (Pro7, di cui il gruppo Mfe detiene il 29,79%), e parte dalla constatazione che gli Usa stiano affrontando un rallentamento macroeconomico, ma che l'Europa veleggi invece verso un contesto macroeconomico più favorevole. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a crescere la raccolta pubblicitaria di Mfe-MediaForEurope, facendo meglio delle previsioni. Durante la serata di presentazione dei palinsesti televisivi, il ceo Pier Silvio Berlusconi ha annunciato una crescita della raccolta pubblicitaria nei primi sei mesi di quest’anno in aumento del 6,7% rispetto al primo semestre 2023 (quando aveva registrato ricavi netti per 1,37 miliardi) e soprattutto con un risultato operativo (ebit) consolidato di gruppo in crescita dell’11% rispetto ai 120,9 milioni del pari periodo dello scorso anno. (Milano Finanza)

Risultati superiori alle precedenti stime, crescita registrata sia in Italia che in Spagna I ricavi pubblicitari di MFE-MediaForEurope hanno registrato un aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, superando le stime precedenti. (Engage)

Mfe-Mediadest nel primo semestre dell’anno ha registrato ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti: +6,7% rispetto all’omologo periodo del 2023. Lo ha annunciato l’amministratore delegato del gruppo Pier Silvio Berlusconi, nel corso della ‘Serata con la stampa’ per la presentazione dei palinsesti per la nuova stagione tv che si è tenuta ieri negli studi televisivi di Cologno monzese. (Primaonline)

Mfe batte le previsioni e chiude il primo semestre con ricavi pubblicitari in crescita del 6,7%

Piersilvio Berlusconi, a.d. di Mfe: «Il 2024 potrebbe essere un anno ottimo nella raccolta adv. Anni fa davano in declino la nostra tv. Ora tutti, anche i gruppi stranieri, vogliono fare la generalista» (Brand News)

«Il 5 giugno scorso - ha spiegato - abbiamo anticipato una stima di chiusura dei ricavi pubblicitari del gruppo (Italia e Spagna) del +6% nel semestre. Nel primo semestre dell’anno Mfe ha registrato ricavi pubblicitari in Italia e Spagna superiori alle stime precedenti: +6,7% rispetto all’omologo periodo del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Lo scorso 5 giugno la società aveva annuncia… Un primo semestre migliore delle attese per Mfe, che annuncia risultati preliminari positivi con i ricavi pubblicitari del gruppo delle tv guidato da Pier Silvio Berlusconi in aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2023, e un utile operativo (ebit) in crescita addirittura dell’11%. (la Repubblica)