Manganelli e divieti non fermano la piazza palestinese

Approfondimenti:
Maltempo

Più di diecimila persone a Roma per la Palestina, pullman fermati prima del Raccordo. Moltissimi sono accorsi per protestare contro la stretta repressiva e contro il ddl 1660. Feriti, arresti e fogli di via. Più di diecimila persone , malgrado la pioggia e lo sciopero dei mezzi pubblici. La mattina si era aperta con Radio Onda Rossa che ha anticipato che la «manifestazione statica» era stata infine concessa. (Osservatorio Repressione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati lanciati sassi, bottiglie e bombe carta contro la polizia, segno che questi facinorosi non avevano argomenti o voglia per contestare civilmente Israele. “Bene aveva fatto la Questura di Roma a negare l’autorizzazione alla manifestazione pro Palestina, tenutasi poi a Roma ieri. (La Voce del Patriota)

Alla fine, lo spettro che da giorni aleggiava sulla manifestazione pro Palestina, organizzata ieri a Roma nonostante il divieto da parte del Viminale, si è materializzato in tutta la sua violenza: un momento di guerriglia urbana che ha trasformato piazzale Ostiense in un campo di battaglia tra manifestanti e forze di polizia. (LAPRESSE)

E' questo al momento il bilancio dei disordini di ieri in piazza a Roma al corteo per la Palestina. Trentaquattro agenti feriti, tra cui un dirigente della polizia di Stato che ha riportato la frattura del bacino. (Il Piccolo)

Roma - Piantedosi: 'Tutta la mia vicinanza ai 34 operatori delle forze di polizia aggrediti e feriti'

In prima fila c’è lo striscione dei Giovani Palestinesi che è protetto da un cordone di sicurezza. Ma non son… (Repubblica Roma)

Agenti aggrediti, manifestanti manganellati, arresti e feriti da entrambe le parti. Gli scontri di viale Ostiense a Roma durante la manifestazione a sostegno della Palestina: tutto in un minuto. EMBED (corriereadriatico.it)

'Il bilancio della manifestazione di ieri a Roma è di quattro persone fermate, tra cui una arrestata, e di oltre 200 allontanate prima dell'inizio. Di queste 51 con foglio di via in... (Virgilio)