Smog, con l'autunno riprende la lotta alle polveri sottili: dal primo ottobre scatta lo stop ai veicoli inquinanti

Smog, con l'autunno riprende la lotta alle polveri sottili: dal primo ottobre scatta lo stop ai veicoli inquinanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Dal primo ottobre il Comune di Riccione attiverà le misure antismog previste dal Piano Aria Integrato Regionale (PAIR) della Regione Emilia - Romagna, che rimarranno in vigore fino al 31 marzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Da martedì 1 ottobre entrano in vigore le disposizioni regionali in materia di contenimento dell’inquinamento e della attuazione delle misure strutturali e permanenti di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti per il miglioramento della qualità dell'aria, che saranno attive sino al 31 marzo 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)

Da martedì 1 ottobre entrano in vigore le disposizioni regionali in materia di contenimento dell’inquinamento e della attuazione delle misure strutturali e permanenti di limitazione della circolazione dei veicoli più inquinanti per il miglioramento della qualità dell’aria, che saranno attive sino al 31 marzo 2025. (CremonaOggi)

Le misure vengono applicate su tre livelli di allerta (verde, arancio, rosso) in base ai bollettini Arpav sui dati di concentrazione misurati e previsti di PM10. Il livello può variare sulla base del bollettino Arpav che viene emesso il lunedì, mercoledì e venerdì, con applicazione delle rispettive misure dal giorno successivo a quello del bollettino. (Comune di Padova)

Anche a Coriano tornano le misure antismog e le limitazioni alla circolazione

Le ordinanze prevedono la limitazione della circolazione stradale di alcune categorie di veicoli e la limitazione dell'esercizio degli impianti termici, compresi quelli alimentati a biomassa legnosa, nonché prescrizioni per le combustioni all’aperto e per lo spandimento di liquami zootecnici. (La Voce di Rovigo)

Come annunciato, infatti, le ordinanze prevedono la limitazione della circolazione stradale di alcune categorie di veicoli lungo le strade comunali e la limitazione dell'esercizio degli impianti termici, compresi quelli alimentati a biomassa legnosa, nonché prescrizioni per le combustioni all’aperto e lo spandimento di liquami zootecnici e diventano più o meno restrittive in base dati di superamento del valore limite giornaliero di Pm10 che si attesta sui 50 microgrammi per metro cubo. (La Voce di Rovigo)

Leggi tutta la notizia Tornano in vigore anche quest'anno i provvedimenti di tutela della qualit dell'aria disposti dalla Regione Emilia - Romagna. (Virgilio)