Donald Trump chiude la convention di Milwakee: "Dio al mio fianco"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Eccolo sul palco, meno di una settimana dopo l'attentato. Più carico che mai. Ha promesso di "riportare in auge il sogno americano", di chiudere i confini ai clandestini, abbassare le tasse, ma anche di "guarire le divisioni" che affliggono il Paese, unire l'America nel segno di "una nazione, un popolo", e di far tornare gli Stati Uniti "dominanti nell'energia, non solo per noi" ma per il "resto del mondo". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Donald Trump ha tenuto il suo discorso alla Convention Nazionale Repubblicana, a Milwaukee, l'ex presidente racconta nei dettagli l'attentato che lo ha ferito sabato in Pennsylvania e si dice convinto di essere sopravvissuto perché aveva Dio dalla sua parte. (Corriere TV)

Roosevelt, eletto per quattro mandati. MILWAUKEE – Nominato tre volte dal partito repubblicano per la Casa Bianca, dopo il 2016 e 2020, il 2024, nella notte di Milwaukee, Donald Trump si aggiunge a un club ristretto, dal presidente filosofo Jefferson, a Nixon, al tre volte sconfitto Bryan, a Cleveland, l’unico con due amministrazioni non di seguito, oltre al mito F. (la Repubblica)

Sul palco della convention repubblicana di Milwaukee, Donald Trump ha accettato formalmente la nomination alla presidenza degli Stati Uniti: "Amici, delegati e concittadini. Questa sera sono davanti a voi con un messaggio di fiducia, forza e speranza. (La Stampa)

Trump: «Dio mi ha salvato. Riporteremo la pace. Via a più grande deportazione della nostra storia». Bacio a Melania sul palco

Guerre, punto – Uno sparo, mancato di millimetri, contro Donald Trump fa sparire dalle prime pagine dell’informazioni internazionale la litania di vittime nelle guerre in Ucraina e nella Striscia di Gaza e fa più rumore delle deflagrazioni delle bombe sulle città e nei campi profughi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Eppure, possiamo parlare di un tycoon moderato, in quanto nei 90 minuti di discorso ha usato dei toni insolitamente blandi e concilianti: “Vedete, sono cambiato”, ha detto ai delegati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono i punti principali del discorso di accettazione da parte di Donald Trump della nomination per la Casa Bianca nella notte conclusiva della convention repubblicana nel Fiserv Forum di Milwaukee, sotto una pioggia di 100 mila palloncini rossi, bianchi e blu, i colori della bandiera americana. (ilmattino.it)